Befana del karate, un successo la 24ª edizione del trofeo
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Andrea De Vivo documenta su Instagram la preparazione alla prima maratona per dimostrare che il traguardo più importante è l'equilibrio tra sport e vita quotidiana
Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile
Partita per gli Stati Uniti, studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte della UB Swimming grazie al suo solido curriculum natatorio
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
Comacchio. Torna il football americano a Comacchio, tornano a calcare il campo, dopo un anno di stop, i Comacchio Buccaneers e lo fanno in grande stile, pensando alla solidarietà.
Grazie all’ accordo con la “Charity Bowl League”, il team lagunare affronterà i Devils Formigine sabato 25 giugno alle ore 16 allo stadio Raibosola di Comacchio, all’interno della “Cittadella dello sport”.
Sarà una reunion che vedrà i “Bucs” schierare le nuove promesse assieme ai più attempati “master”, ovvero coloro che diedero i natali ai Buccaneers nel lontano 1984. Oltre ai giocatori saranno presenti molti ospiti, tra i quali la figlia di Franco Vignoli, primo coach dei lagunari scomparso pochi anni fa, e il famosissimo rapper Max Fogli, autore dell’inno del team nel 2015 e “fresco” di hit estiva “Notte rosa”.
Grazie alla sinergia creatasi tra la società sportiva e la “Charity Bowl League”, a fine partita verrà consegnato un “gettone solidale” di 1000 euro ad Handiamo di Simone Bertolaso, onlus molto attiva sul territorio per la sensibilità rivolta alle persone con disabilità.
A calciare l’ ovale per il kickoff sarà l’assessore allo Sport Emanuele Mari accompagnato dal consigliere Emanuele Larosa.
L’evento è inserito all’interno del circuito nazionale della “Charity Bowl League”. Nata dalla vulcanica mente di Alberto Calbucci (nome storico del Football Americano tricolore), la “Cbl”unisce infatti sport e beneficenza, impegnando con cadenza mensile i diversi team in partite (Bowl) a scopo benefico. Calbucci, che nel 2017 ha fondato il team master dei Good Ol’ Boys di Bologna (Farm Team degli storici Warriors), ha sempre creduto in questa magnifica formula, coinvolgendo tantissimi compagni di gioco e anche gli avversari, che ora non “combattono” più tra loro, ma hanno uno scopo comune: divertirsi e fare del bene.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com