Altri sport
21 Giugno 2022
Stegani, Ardizzoni e Scabbia si impongono sul lago d’Idro e Mignano

Triathlon: tutti podi al femminile per il Cus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Silvia Ardizzoni

Atleti del Cus Ferrara sugli scudi nel week end del triathlon che ha visto i portacolori ferraresi gareggiare su più fronti. Sul Lago d’ Idro si è disputata la gara “Idroman il Terribile” un triathlon su tre distanze (sprint, medio ed olimpico); ancora una volta l’evento ha tenuto fede al nome, rivelandosi fra i più difficili e temuti d’Europa per la sua ardua frazione ciclistica.

Presente all’ Idroman Silvia Ardizzoni che sulla distanza sprint ha chiuso in nona posizione assoluta e seconda di categoria S4 con il terzo miglior tempo generale nella frazione di corsa. Sul Lago di Mignano si è disputato il terzo “Triathlon sprint” che ha visto impegnati Piero Tumiati, Elena Stegani Vergoni e Davide Mainini.

Ottimo rientro alle gare dopo un infortunio per Elena Stegani Vergoni che chiude in sesta posizione assoluta e prima di categoria M1. A Chioggia invece erano presenti alla decima edizione dell’”Aquathlon” (corsa, nuoto, corsa) Roberta Scabbia e Monica Camilotto alla sua prima gara stagionale nonché debutto con i colori del Cus Ferrara Triathlon. Qui podio per Roberta Scabbia in seconda posizione fra le M3.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com