Altri sport
22 Giugno 2022
Con 9 ori, 9 argenti e 9 bronzi si aggiudica il gradino più alto del podio del 54° Campionato Italiano Estivo

Nuoto, Ns Emilia campione d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Momenti di grandi vittorie per la società sportiva Ns Emilia. Si è conclusa, con risultati sorprendenti, la manifestazione Italiana targata Uisp, svolta allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 17 al 19 giugno.

Con 9 ori, 9 argenti e 9 bronzi, Ns Emilia si aggiudica il gradino più alto del podio del 54° Campionato Italiano Estivo di nuoto dedicato alla categoria esordienti e giovanissimi superando, con un punteggio di 555, le altre 64 squadre in gara. I coach Cariani, Ciacioli, Cacace, Torsellini, Lonardi, Baravelli, Pilati e Guadalupi allenano quotidianamente queste giovani nuove leve del nuoto.

Contemporaneamente, si è svolto anche il 15° Campionato Nazionale di Nuoto Sincronizzato. Le esordienti B, S. Bicego, S.Pareschi, S. Pedoto e A. Montagnini, nella specialità Balletti Squadra, riescono a vincere il bronzo. Nella specialità Duo nella categoria Ragazze, N. Dessi /S. Menegatti hanno guadagnato anch’esse un terzo posto, così come anche il trio composto da S. Menegatti, G Sivieri, I. Fabbi sempre della categoria Ragazze.

Buoni i piazzamenti anche del Trio Ragazze, del Solo Juniores, del Duo Juniores, del Duo e del Solo Assolute e della Squadra Assolute. Ottimo il lavoro degli allenatori Marcelli, Pulga e Ottoboni che stanno facendo crescere con buoni risultati la squadra del nuoto sincronizzato a Ferrara.

Dalle spiagge di Riccione invece un inarrestabile Giuseppe Pieraccini, si laurea Campione Regionale interpretando magistralmente una 5 mila metri in acque libere, aggiudicandosi l’oro al 1° Trofeo Riccione Water Beach e confermandosi ancora una volta ai vertici regionali del Nuoto di Fondo.

Nelle proprie categorie di appartenenza vincono l’argento Giulia Pollini e Elly Claesson, il bronzo Alessia Tamburini, e a seguire, un quinto posto di Emma Sassoli, un sesto posto per Federico Brogli e una settima posizione per Filippo Pancani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com