Altri sport
21 Giugno 2022
La squadra di Ferrara si distingue con un lusinghiero bottino di medaglie nei kata

Wmac on the beach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Lido di Spina. Una vera festa delle arti marziali i “Wmac on the beach 2022”, ospitati al Bagno Huna del Lido di Spina. La giornata, organizzata dalla Wmac Italia del maestro Mauro de Marchi, è stata aperta da uno stage di bastone tenuto dal Maestro Sergio de Marchi, seguito dalla gara vera e propria.

Nella suggestiva cornice in riva al mare, gli atleti dei diversi team presenti si sono avvicendati in competizioni di kata di karate e forme con armi di kobudo ed arti marziali giapponesi, tutto direttamente sulla spiaggia; inoltre, buona la prima per il kumibo, il combattimento col bastone, che esordisce come disciplina in Wmac raccogliendo un buon numero di adesioni e divertendo tutto il pubblico presente in spiaggia.

La squadra di Ferrara della Wmac Italia si distingue con un lusinghiero bottino di medaglie nei kata: oro per Edoardo Baroni, Giovanni Bergamasco, Sara Landi, Alice Siviero, Micol Trapella, Paolo Paganini e Sergio de Marchi; argento per Edoardo Sofritti, Stefano Zagattini, Liviana Rovinetti e Sergio de Marchi; infine, bronzi per Matteo Lambertini, Paolo Paganini, Enrico Bulgarelli ed Edoardo Baroni. Nei Grand Champion le categorie open di kata che vedevano confrontarsi Maestri, Campioni e cinture nere, si annoverano il bronzo di Edoardo Baroni nel karate, il bronzo di Enrico Bulgarelli nelle armi ed il doppio oro di Sergio de Marchi, che trionfa in entrambi.

Anche nel combattimento con armi, all’oro nei senior di Sergio de Marchi, fanno seguito altre medaglie estensi tra gli junior, con l’argento di Paolo Paganini ed i due bronzi di Edoardo Baroni e Matteo Lambertini.

I “Wmac on the beach” vedranno una replica il 10 settembre sempre presso il Bagno Huna al Lido di Spina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com