Altri sport
19 Giugno 2022
La capitana Alessia Maurelli e Martina Santandrea sono cresciute nella Estense-Putinati

L’oro delle Farfalle un orgoglio per Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Le Farfalle azzurre hanno vinto l’oro nei cinque cerchi agli Europei di Tel Aviv. E questa medaglia ha un valore particolare per Ferrara: la capitana Alessia Maurelli e Martina Santandrea (che assieme a Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris compongono la squadra italiana) sono cresciute nella società Estense-Putinati.

Le Farfalle hanno vinto col punteggio di 36.650 precedendo le padrone di casa di Israele (36.450) e l’Azerbaijan (34.750).

“Le Farfalle volano sul tetto d’Europa – commenta il sindaco Alan Fabbri -. I loro successi sono un orgoglio anche ferrarese, che nasce nel cuore dell’Associazione Ginnastica Estense ‘Otello Putinati’, dove Alessia Maurelli e Martina Santandrea sono cresciute agonisticamente, ottenendo i primi risultati. Quella di oggi è quindi una festa per il Paese ma anche per la nostra città, che si conferma ancora una volta culla del grande sport e fucina di talenti. Sono felicissimo per questi titoli europei, e per questi ori, che rappresentano una dimostrazione di grinta e di grande determinazione. Congratulazioni a tutte e congratulazioni alla Otello Puntinati, primo motore di questa storia di successi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com