La danza urbana incanta la Sala Estense
Sabato 14 giugno nella Sala Estense si è svolto uno spettacolo carico di energia, emozione e creatività chiamato "Into the Woods 2025".
Sabato 14 giugno nella Sala Estense si è svolto uno spettacolo carico di energia, emozione e creatività chiamato "Into the Woods 2025".
Lunedì 16 giugno alle 20, "Un Fiume di Musica" cambia location e si trasferisce nel Cortile del Castello per un concerto di caratura internazionale con il concerto dei Nine Below Zero
Il 25 giugno, alle ore 21, la suggestiva piazza Ariostea di Ferrara si trasformerà in un palcoscenico emozionante per l'evento speciale 'Era mio padre', un tributo al genio musicale indimenticabile di Ennio Morricone, con la partecipazione straordinaria dei figli Andrea e Marco
Con il titolo In-Canto: un sentiero per la pace, il coro femminile SonArte diretto da Sonia Mireya Pico si è unito ai 51 concerti che Aerco - Associazione Emiliano Romagnola Cori - ha organizzato quest’anno in tutto il territorio dell’Emilia Romagna
“Il teatro della mente e del corpo”, i cui protagonisti sono stati gli utenti del dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche del complesso di San Bartolo, combatte lo stigma cucito addosso a chi soffre di patologie legate alla salute mentale
Dal 20 al 22 giugno sbarca all’Apollo “Mindemic”, opera prima del regista ferrarese Giovanni Basso. Scritto e girato durante le restrizioni da Covid 19, il film “racconta una ‘pandemia’ della mente che nulla ha a che vedere con la pandemia che abbiamo vissuto, ma in virtù di quanto abbiamo vissuto, forse tutti noi ci portiamo un seme di follia in più dentro”, come lo stesso Basso racconta.
Il regista e Giorgio Colangeli, attore protagonista, presenteranno il film all’Apollo questa sera, lunedì 20 alle ore 21, modera l’incontro Paolo Micalizzi.
Al centro della storia Nino (Giorgio Colangeli), un regista di settant’anni sul viale del tramonto, che sopravvive ormai senza scopo, isolato nel suo appartamento, che dopo molti anni di inattività riceve la commissione di una nuova sceneggiatura, da realizzare in tre giorni. Nino inizia a battere sui tasti della sua Olivetti Lettera 32, deciso a realizzare un film epico, di guerra, ma in questa sua personale battaglia contro il tempo si troverà solo, perdendosi in un delirio artistico e personale, un cortocircuito in cui non riesce più a distinguere tra verità e finzione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com