Spettacoli
20 Giugno 2022
Il regista e Giorgio Colangeli, attore protagonista, presenteranno il film nel cinema

Serata evento con “Mindemic” all’Apollo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Dal 20 al 22 giugno sbarca all’Apollo “Mindemic”, opera prima del regista ferrarese Giovanni Basso. Scritto e girato durante le restrizioni da Covid 19, il film “racconta una ‘pandemia’ della mente che nulla ha a che vedere con la pandemia che abbiamo vissuto, ma in virtù di quanto abbiamo vissuto, forse tutti noi ci portiamo un seme di follia in più dentro”, come lo stesso Basso racconta.

Il regista e Giorgio Colangeli, attore protagonista, presenteranno il film all’Apollo questa sera, lunedì 20 alle ore 21, modera l’incontro  Paolo Micalizzi.

Al centro della storia Nino (Giorgio Colangeli), un regista di settant’anni sul viale del tramonto, che sopravvive ormai senza scopo, isolato nel suo appartamento, che dopo molti anni di inattività riceve la commissione di una nuova sceneggiatura, da realizzare in tre giorni. Nino inizia a battere sui tasti della sua Olivetti Lettera 32, deciso a realizzare un film epico, di guerra, ma in questa sua personale battaglia contro il tempo si troverà solo, perdendosi in un delirio artistico e personale, un cortocircuito in cui non riesce più a distinguere tra verità e finzione.

Particolare tecnico: il film è stato interamente girato in 4K con un telefono iPhone 8+, sulla quale è stata montata una lente anamorfica americana, adattata al sensore mobile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com