Attualità
20 Giugno 2022
A Giurisprudenza la tavola rotonda in occasione della presentazione del volume “L’arbitrato

L’arbitrato a servizio delle imprese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

Martedì 21 giugno alle ore 15 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara (c.so Ercole I D’Este, 37), in occasione della pubblicazione del volume “L’arbitrato” (di L. Salvaneschi e A. Graziosi), si terrà la tavola rotonda “L’arbitrato a servizio delle imprese”.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza di Unife e dall’Ordine degli Avvocati di Ferrara e sarà aperto dai saluti istituzionali della rettrice dell’Università di Ferrara Professoressa Laura Ramaciotti.

Con l’introduzione e il coordinamento dell’Avvocato Francesco Ferroni, Studio legale Effeffe & Partners, a intervenire saranno il Professor Alberto De Franceschi, Prorettore ai rapporti con studentesse e studenti dell’Università di Ferrara, Ordinario di Diritto privato e Global Law Professor nell’Università Cattolica di Lovanio, il Dottor Stefano Scati, Presidente del Tribunale di Ferrara, il Dottor Paolo Govoni, Commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara e la Professoressa Laura Baccaglini, Associata di Diritto processuale civile dell’Università di Trento.

Le conclusioni sono affidate al Professor Andrea Graziosi, Ordinario di Diritto processuale civile di Unife.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario inviare una email agli indirizzi alessandro.nascosi@unife.it o segreteria@studioeffeffe.com

La partecipazione prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia civile (evento in corso di accreditamento).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com