Gio 16 Giu 2022 - 4236 visite
Stampa

La colposcopia, fondamentale nella prevenzione oncologica

Parla la dott.ssa Paola Garutti, medico specialista in ginecologia e ostetricia presso il Poliambulatorio Quisisana Ferrara

Nel panorama della prevenzione oncologica, gli screening periodici rappresentano la migliore arma per scongiurare il complicarsi di malattie.

Uno strumento innovativo è rappresentato dalla colposcopia, un esame strumentale non doloroso, volto all’osservazione dell’apparato genitale inferiore, il cui scopo è approfondire i risultati anomali di un pap-test.

Grazie alla somministrazione di soluzioni liquide quali acido acetico o soluzione di Lugol in grado di colorare i tessuti, è così possibile distinguere eventuali anomalie presenti, permettendo così di procedere con un trattamento mirato.

In questo video la dott.ssa Paola Garutti, medico specialista in ginecologia e ostetricia presso il Poliambulatorio Quisisana Ferrara, illustra la pratica della colposcopia e il ruolo fondamentale che riveste nella prevenzione oncologica.

Per prenotare subito una visita online o semplicemente ricevere informazioni clicca qui: https://www.quisisanafe.com/dynamics/it/prenotazione-online?id=192

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa