Incredibile risultato ottenuto da Andrea Cogo e Mattia Occhiali, portacolori del Cus Ferrara tennis, rispettivamente vincitore e finalista della tappa nazionale Under 14 dello Joma Tour disputato presso lo Sporting Club di Sassuolo.
Andrea e Mattia nati nel 2009 e soltanto al primo anno della categoria U14, allenati dal Tecnico Ferdinando De Luca e nella parte atletica dal professore Davide Ghidoni, fanno parte del progetto tennistico Cus-Salvi. I due atleti stanno disputando una annata molto importante dal punto di vista qualitativo dei risultati e della crescita tennistica ed umana.
Questi miglioramenti hanno portato a ricevere le attenzioni da parte di Omar Urbinati, Tecnico federale di riferimento della Macroarea comprendente l’Emilia Romagna, con delle convocazioni in alcuni raduni regionali.
Nel torneo di Sassuolo, Cogo è arrivato alla finale sconfiggendo ai quarti Matteo Toschi del Ct Reggio Emilia ed in semifinale il 3.5 Tommaso Capanni della Meridiana di Modena per 67/61/10-2 .
Occhiali, in fiducia per la vittoria nella tappa regionale a S.Agostino, ha sconfitto ai quarti il 3.5 e portacolori locale Alberto Nicolini per 26/64/12-10 ed in semifinale il 3.4 Edoardo Bardelli dopo un’altra maratona per 67/62/10-5.
La finale, come prevedibile, è stata molto intensa e ha dato grandi emozioni, pur contraddistinta da una grande tensione da parte di entrambi, a discapito di alcuni interessanti contenuti tecnici che li avevano visti protagonisti per tutta la settimana.
Partita risolta da alcuni episodi a favore di Andrea Cogo, che è riuscito ad annullare tre match point di fila nel tie break finale, riuscendo a vincere dopo più di due ore di gioco con il punteggio di 61/36/12-10.
Questo risultato lo vede promosso a metà anno ad una classifica di 3.4.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com