Cronaca
14 Giugno 2022
La procura di Ferrara ha chiesto tre condanne nel processo su un giro di prostituzione sgominato nel 2018 dai carabinieri, nel corso dell'operazione denominata “Pretty Girl”

Operazione “Pretty Girl”, chieste tre condanne

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

La procura di Ferrara ha chiesto tre condanne nel processo su un giro di prostituzione sgominato nel 2018 dai carabinieri, nel corso dell’operazione denominata “Pretty Girl”.

Al termine della requisitoria, nell’udienza di ieri pomeriggio la pm Barbara Cavallo ha chiesto la condanna a due anni e tre mesi per B.D., 33enne albanese, compagno della maîtresse (Mioara Stefana Poenaru, che aveva già patteggiato due anni di reclusione e 8mila euro di multa), difeso dall’avvocata Cecilia Tessarin; due anni e un mese per P.L.; guardia giurata ferrarese di 42 anni, difeso dall’avvocata Eva Neri, e due anni per C.D.C., 24enne romeno, che avrebbe fatto da accompagnatore, difeso dall’avvocato Filippo Sabbatani.

L’udienza è stata rinviata al 12 settembre per le arringhe difensive.

Secondo le risultanze dell’indagine, i tre partecipavano – con diversi gradi di responsabilità – a un traffico di prostituzione attivo in città, sia in strada che in appartamento, nella zona sud della città: via Bologna, Beethoven, Wagner, Ferraresi e Veneziani. L.P., ad esempio, avrebbe offerto protezione e messo a disposizione la propria casa per appuntamenti a luci rosse.

Alle ragazze, tutte dell’est Europa, veniva imposto un ‘pizzo’ di 50 euro al giorno per la messa a disposizione di appartamento, inserzioni pubblicitarie e protezione; mentre per le più sfortunate, costrette a prostituirsi in strada, il tariffario era di 50 euro a settimana.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com