Codigoro
12 Giugno 2022
Alla cerimonia nei locali di via IV Novembre ha partecipato anche la sindaca Zanardi che ha lodato la giovane titolare

Inaugurata a Codigoro una nuova filiale di un’agenzia assicurativa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pietre d’inciampo e mostra sui deportati: Codigoro presenta i progetti

La sindaca Zanardi, al Palazzo del Vescovo, dopo aver ringraziato autorità civili e militari, ha esposto le ragioni per le quali il Comune di Codigoro e altri Comuni della Provincia hanno aderito al progetto della mostra itinerante "i deportati politici ferraresi nei konzentrationslager nazisti" e a quello finalizzato alla posa di pietre d'inciampo

Swim Project. Gli Juniores perdono contro Belluno

Sabato 26 aprile, in rispetto al funerale di Papa Francesco, come da direttive del Coni e poi della Federazione Italiana Nuoto, è stata rimandata la giornata di campionato Serie C contro Isocell Orobica che non ha visto scendere in vasca la prima squadra di pallanuoto

Codigoro. In via IV Novembre è stata inaugurata, sabato mattina, la nuova filiale dell’agenzia “Cattolica Assicurazioni”, gestita da Ilenia Viviani.

Al termine della cerimonia inaugurale, la sindaca Sabina Alice Zanardi ha reso merito all’impegno della giovane donna che “ha voluto mettersi in gioco, per rivitalizzare un angolo del centro storico di Codigoro, concretizzando un suo progetto di vita. Ilenia era già titolare di una filiale di Cattolica Assicurazioni nella zona del Despar e qualche tempo fa mi aveva chiesto un suggerimento, per individuare una nuova sede. Questi locali, in passato sono stati occupati da un’altra giovane professionista, la fotografa Alessia Zanghirati”.

“Assistiamo così a un passaggio del testimone sempre al femminile. Nel mondo politico si parla di quote rosa, – ha aggiunto la prima cittadina -, ma gli uomini tendono, generalmente, a tutelare più i loro privilegi o, se vogliamo, le loro posizioni acquisite. Deve partire dalle donne un messaggio improntato al cambiamento, se vogliamo davvero attuare quello che ancora sembra un miraggio, ossia la piena e paritaria rappresentanza tra uomini e donne in tutti i settori della società civile. Per fare questo è necessaria maggiore coesione e collaborazione tra noi donne”.

L’inaugurazione di Cattolica Assicurazioni combacia con l’ottava apertura di una nuova attività sul territorio comunale, dal mese di ottobre scorso, dopo la gastro-macelleria “Dal crudo al cotto” di Stefano e della sorella Stefania Bellini in Piazza Garibaldi, dopo la gastronomia “La Butega da Ary” di Arianna Mangolini, in via Papa Giovanni XXXIII, dopo la macelleria di Paolo Franceschi sulla Riviera Cavallotti e dopo il bar-trattoria da Valieri a Caprile di Franca Astolfi e del marito Maurizio Straforini. Infine tre settimane fa è stata inaugurata, in via IV novembre, l’oreficeria Zambolin di Daniele Zambolin (gestita con la moglie Ambra e la figlia Alessia), mentre la scorsa settimana Kelly Giatti ha aperto il suo Kelly Nail Store, in via Papa Giovanni, un negozio dedicato alla cura e alla bellezza del corpo e alla vendita di bijoux di qualità.

Queste aperture rappresentano nuovi, importanti tasselli nel processo di ripartenza dell’ economia codigorese, dopo due anni segnati dall’emergenza sanitaria, nel corso della quale si è assistito anche a periodi di chiusure.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com