Basket
10 Giugno 2022
Giovedì pomeriggio vertice in municipio per cercare di dare continuità alla società di pallacanestro oggi in forte crisi

Maiarelli e Mazzoni dal sindaco per il futuro del Kleb Basket Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Riccardo Maiarelli

Continuano le interlocuzioni per trovare una soluzione alla crisi del Kleb Basket Ferrara e dare un futuro solido alla prima squadra di pallacanestro cittadina.

Nel pomeriggio di giovedì 9 giugno c’è stato un incontro nell’ufficio del sindaco Alan Fabbri con Matteo Mazzoni della Top Secret (main sponsor del Kleb) e l’imprenditore Riccardo Maiarelli, che qualche settimana fa aveva lanciato l’idea di creare una fondazione per aiutare la società a uscire dal guado.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore allo sport Andrea Maggi e il vicesindaco Nicola Lodi.

Dal vertice, secondo quanto riporta una nota del sindaco, è emersa la piena disponibilità alla collaborazione per “dare continuità a un progetto importante, che è parte integrante del patrimonio sportivo ferrarese, fucina di talenti e vivaio per tanti giovani”. L’obiettivo, condiviso e attuale, è “trovare il miglior strumento per sostenere la continuità di una importante storia sportiva che ha prodotto numeri e risultati, ha formato giovani e che vogliamo continui, tenendo alto il nome di Ferrara anche in questo settore”.

Un pensiero particolare è stato espresso per il presidente del Kleb, Francesco D’Auria, a cui è stato rivolto un unanime augurio di pronta guarigione e di tornare, presto, a dare il proprio contributo per il futuro della squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com