Calcio
9 Giugno 2022
Dopo gli ottimi risultati dei ragazzi lo sguardo è già rivolto alla stagione 2022/2023

Calcio, la scuola calcio del Cus Ferrara tira le somme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Dopo una stagione finalmente senza interruzioni legate alla pandemia, la Scuola calcio del Cus Ferrara tira le somme per questa annata 2021/2022.
“Siamo arrivati alla fine di questa impegnativa ed esaltante stagione e dobbiamo dire che siamo estremamente soddisfatti di quanto è stato realizzato – dice Stefano Trevisani, responsabile della Scuola calcio -. Le nostre squadre del settore giovanile, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15, hanno regolarmente concluso i rispettivi campionati provinciali. Gli Allievi sono arrivati ad un passo dal titolo, perdendo la finale ai calci di rigore contro la Comacchiese, alla quale vanno i nostri più sinceri complimenti. I giovanissimi invece hanno concluso il campionato a metà classifica continuando il percorso di crescita del gruppo”.
“Nel corso di questa stagione – continua Trevisani – abbiamo completato con successo il percorso per diventare una scuola calcio riconosciuta dalla Federazione Italiana Gioco calcio, e questo è stato possibile grazie alla sinergia di tre componenti fondamentali: in primis il Cus Ferrara che ogni anno aumenta il suo impegno nei confronti della scuola calcio mettendo a disposizione sempre più spazi e risorse. Poi il nostro staff, decisamente di qualità, composto da educatori ancor prima che allenatori, e comunque con le qualifiche necessarie per poter intraprendere questo percorso. Il tutto senza dimenticare le famiglie, quasi 200, che ci danno fiducia anno dopo anno portando nei nostri impianti bambini e ragazzi, anch’essi elemento fondamentale di questo percorso di crescita”.
Nemmeno il tempo di archiviare la stagione ed ecco che lo sguardo è già rivolto al futuro che per il 22-23 si presenta ricco di novità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com