Un Cristo in croce ricoperto di sangue e sulla croce la scritta “Io sono Gesù Cristo agonizzante”. È stato un omaggio un po’ truculento quello che si sono visti consegnare i bambini che hanno celebrato in questi giorni la prima Comunione nella parrocchia di Chiesuol del Fosso.
A segnalare il souvenir granguignolesco (“da film horror” per riprendere le critiche di un genitore) sono stati alcuni parrocchiani, che sembra non abbiano apprezzato l’icona fin troppo realistica.
A donare ai piccoli fedeli il crocifisso è stato don Luca Martini, 51 anni, parroco di Chiesuol del Fosso, dove è stato chiamato per prendere il posto di monsignor Umberto Poli.
Ordinato sacerdote nel 2005, dopo essere stato cappellano alla Sacra Famiglia, don Martini ha avuto l’incarico di gestire il Santuario del Poggetto, dove capitava di vederlo celebrare la messa in rito romano, e la parrocchia di Sant’Egidio dove è rimasto per quasi cinque anni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com