Bondeno
2 Giugno 2022
Domenica 5 giugno al Parco Urbano torna il Torneo della Gran Contessa

Gara di arcieri in abiti medievali a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

(immagine d’archivio)

Bondeno. Domenica 5 giugno, presso il Parco Urbano di Bondeno, arriva la seconda edizione del Torneo della Gran Contessa, gara di arcieri in abiti medioevali realizzata da La Compagnia asd Arcieri Bondeno, e riservata ai soli iscritti al torneo.

«Il Torneo comincerà alla mattina – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati – e l’ingresso è gratuito per chiunque voglia assistere. Molto suggestivo il fatto che i partecipanti siano vestiti in abiti medioevali: già lo scorso anno la partecipazione era stata numerosa, e ci auguriamo che anche in questa occasione si possa replicare. Lo sport è davvero affascinante e carico di tensione – concludono i due amministratori –, quindi, come si dice in gergo, non possiamo che augurare “buone frecce a tutti”».

L’evento è patrocinato dal Comune di Bondeno, ed è realizzato dalla asd Arcieri Bondeno al cui interno rientra il gruppo di rievocazione storica Arcieri storici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com