Altri sport
2 Giugno 2022
Quattro le medaglie conquistate negli ultimi due weekend

Ottime prove di Atletica Estense ai Campionati Regionali Allieve e Assoluti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

L’atletica regionale ha dedicato gli ultimi due weekend di maggio ai campionati individuali di categoria (Piacenza) e Assoluti (Parma) con Atletica Estense che riporta ottime prove con record personali, “standard” per i Campionati Italiani e importanti medaglie.

Il 21 maggio all’estremità della nostra Regione, sulla rinnovata pista di Piacenza la 16enne Marta Ferrazzi scende sotto il “muro” dei 60 secondi nei 400 metri (59”98) gratificata da un’importante medaglia di bronzo regionale tra le allieve che unito all’ottimo comportamento collettivo del settore velocità della formazione estense guidato da Michael Canella migliora decisamente la classifica della squadra allieve in prospettiva delle finali nazionali di settembre.

Nel medesimo assolato weekend ai Campionati Italiani Universitari di Cassino grande 800 metri di Annamaria Benetti che abbandona i timori tattici e corre da leader fino all’ultimo rettilineo e ne sarà ripagata con il personale di 2’17”44, una manciata di decimi in meno del necessario (2’17”90) per strappare il biglietto per i Campionati Italiani U23 dell’11 Giugno prossimo a Firenze. Stesso positivo destino ai Regionali Assoluti di Parma del weekend scorso per Simone Massarenti che sempre sugli 800 metri coglie un fantastico 1’54”21 che lo porterà a Firenze ai tricolori U23; ma nella rassegna regionale di Parma arrivano anche tre medaglie per Atletica Estense, tre importanti bronzi. Dal mezzofondo con Annamaria Benetti che nei 1.500 metri coglie oltre al podio il suo miglior tempo con 4’46”26 e due dal settore della velocità con Vicky Ferrari che nei 100 metri lotta sul filo di lana ed ha la meglio per il terzo posto imitata il giorno successivo nei 200 metri da Alice Melotti, per entrambe performance inficiate dal forte vento contrario ma un ottimo test per la Melotti che sarà anche lei al via a Firenze dei 100 metri tra una decina di giorni e per la Ferrari che avrà invece la sua chance tricolore a Rieti in Luglio. Non solo Annamaria, Vicky, Marta e Simone, con loro c’è un importante movimento di atlete ed atleti di rilevanza regionale che in queste settimane è in costante miglioramento ed il mese di giugno sarà ancora più impegnativo per Atletica Estense con il suo culmine proprio il 30 giugno con la 26° edizione di Ferarrameeting.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com