Mar 31 Mag 2022 - 415 visite
Stampa

Triathlon, gli atleti di Ferrara al campionato italiano Fitri

L'evento si è svolto domenica 29 maggio e ha visto 4 categorie, dall'Acquathon al Triathlon Medio

Fine settimana estremamente intenso per il Triathlon, sono stati 4 gli appuntamenti del Campionato Italiano Fitri, su specialità diverse per distanza o per categoria:

A Bellaria, Igea (Rn) si è svolto un Acquathlon (corsa – nuoto – corsa) riservato ai ragazzi dai 6 ai 18 anni, per Ferrara Triathlon hanno gareggiato Mia Farris che si è aggiudicata il secondo posto nella categoria Minicuccioli e Silvia Farris che nella categoria Esordienti sfiora il podio per soli 6 secondi giungendo 4a. Le condizioni del mare erano al limite del regolamento, ma i giovani atleti non si sono fatti intimorire.

A Salò (Bs) era in programma ieri un Triathlon Sprint (750m nuoto – 20km Bici – 5km corsa) a cui hanno partecipato tre atleti del Team estense, la veterana Anita Bergamini, Michela Venturi e Riccardo Tieghi, questi ultimi all’esordio con i colori nero-blu-argento. Davvero suggestiva la cornice del Lago di Garda.

A Pesaro era in programma un Triathlon Olimpico (1.500m nuoto – 40km Bici – 10km corsa) con una frazione bike impegnativa che prevedeva la scalata del Monte San Bartolo due volte, purtroppo la giuria ha giudicato impraticabile il mare ed ha declassato a duathlon la gara sostituendo alla prima frazione di nuoto un’altra corsa di 5km. Per la Società estense hanno gareggiato Marco Evangelisti, Massimo Valentini, Corrado Franchini, Fabio Del Vescovo e Andrea Guidetti.

Infine a Lovere (Bg) la gara più dura, un Triathlon Medio (1.900m nuoto – 90km Bici – 21km corsa) a cui hanno preso parte due atleti del Ferrara Triathlon, Roberto Barbieri e Alberto Mantovani. La gara è stata resa ancora più dura a causa della pioggia che ha accompagnato gli atleti per tutto il tempo. Barbieri, esperto atleta copparese ha chiuso la gara in 6h 04’, mentre Mantovani, noto atleta di Gorino Ferrarese ed all’esordio sulla distanza, ha chiuso in 6h 16’.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa