Lettere al Direttore
29 Maggio 2022

Via Renata di Francia, qualcuno intervenga

di Redazione | 2 min

Gentile Direttore,

con la presente le notifico la situazione creatasi sotto casa mia, via Renata di Francia- quartiere centrale della città- dall’Agosto scorso.

Come può vedere dalle foto, limitrofa al nostro condominio, è posta una cabina dell’ex Enel, ora Hera, che ci ha sempre creato problemi.

Ora, a parte la collocazione discutibile, avvenuta in realtà negli anni ‘50, tale cabina ha già preso fuoco più volte negli anni. L’ultima volta è successo ad Agosto scorso, di notte, a causa di un fulmine che ha provocato fiamme alte che lambivano il nostro condominio e che hanno distrutto completamente la cabina nel suo interno. Dopo l’intervento dei pompieri si è provveduto a recintare l’area nel modo che può vedere. Da allora non si è fatto più nulla e tutto è rimasto abbandonato.

I residenti sono, così, costretti a convivere con un marciapiede ostruito (di fatto è stata creata una barriera architettonica) e con erba alta cresciuta nell’area recintata la quale è diventata ricettacolo di topi e di rifiuti. Abbiamo anche fatto presente la cosa sia ai vigili che all’Hera ma non siamo stati per nulla considerati. E che dire della pericolosità della stessa cabina e del materiale contenuto nel suo interno che non è stato mai rimosso?

Con la presente vorrei, quindi, sollecitare un intervento della stessa azienda (o anche del Comune) per il ripristino del marciapiede e per la messa in sicurezza della stessa cabina. Fino ad ora siamo stati solo non considerati e dimenticati e fra breve sarà trascorso già un anno.

Aspettiamo qualsiasi risposta

Gli abitanti di via Renata di Francia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com