Bondeno
28 Maggio 2022
L'evento è in programma da questa sera presso il santuario della Madonna della Pioppa

Il via alla fiera di Ospitale a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Ospitale. Apre i battenti anche la fiera di Ospitale, con due giornate di eventi, domani (sabato 28) e domenica 29 maggio, presso il santuario della Madonna della Pioppa.

Questa sera, alle ore 21, si partirà con la musica dal vivo a cura del gruppo Cafè Havana Sambuca Lambrusco.

Domenica 29, invece, si partirà dal mattino con la santa messa delle ore 9:45 presso il Santuario. Nel pomeriggio, invece, si terrà la santa messa a Ospitale, in Piazza Roma, e al termine della funzione religiosa partirà la processione fino alla Madonna della Pioppa.

“Ma gli appuntamenti non finiscono qui – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –, visto che sia sabato sia domenica vi sarà la mostra dedicata ai 100 anni del campanile del Santuario, con l’esposizione di alcune bellissime fotografie dell’archivio di Marco Dondi. Non mancherà naturalmente la parte enogastronomica: i palati verranno soddisfatti con pincini, vino e birra”.

“Il tutto sarà completato dai gonfiabili per i più piccoli e dalle bancarelle. Tutti i nostri appuntamenti sul territorio stanno tornando – concludono Saletti e Sartini –: è bello tornare alla programmazione completa degli eventi dopo i due difficili anni di pandemia».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com