Altri sport
26 Maggio 2022

La Pattinatori Estensi vola verso il trofeo nazionale Fisr

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è svolto nel week end del 21 e del 22 maggio, presso il palazzetto di Misano Adriatico, il Trofeo Regionale Fisr Solo Dance Promozionale. La prima a scendere in pista è stata la giovanissima e talentuosa Frilli Matilde che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Allievi.

Una carriera in crescita quella della Frilli che ha debuttato appena lo scorso anno nella specialità Solo Dance, collezionando però già una grande serie di successi che testimoniano il suo promettente percorso sportivo.

Sulla scia del fantastico titolo regionale nel Campionato Uisp Solo Dance conseguito appena una settimana prima su di un’altra pista, è tornato a gareggiare Vecchi Luca che ci ha regalato nuovamente emozioni e sogni qualificandosi primo nella categoria Seniores.

Stessa gara ma categoria Juniores per Milani Linda che con la sua ottima performance è salita sul terzo gradino del podio. E hanno fatto di nuovo “filotto” le giovani e valenti atlete Gherardi Aurora, Lascari Sonia,  Vaccari Vittoria e Cornacchia Alice che hanno colorato di bianco e blu i posti in classifica nella categoria Promozionale Jeunesse femminile, rispettivamente dal secondo al quinto.

Con questi risultati, Frilli, Vecchi e le cinque abili colleghe si sono aggiudicati i posti in prima fila per il trofeo Nazionale che si svolgerà nel mese di luglio.

Ottimi risultati anche per Alice Vecchi e Alessia Polastri, rispettivamente settima e nona classificata nella categoria Seniores Femminile, che hanno sfiorato l’obiettivo dando prova di grande eleganza e competenza.

Al fianco di tutti gli atleti, nella fatica e nei successi di queste due giornate sportive, l’instancabile Coach Cinzia Roana.

Intanto, sempre nella giornata di domenica 22 ma presso il Palazzetto Polivalente di San Giovanni in Persiceto (Bo), si concludeva la fase regionale del Campionato Nazionale Uisp on la discesa in pista dell’ultimo gruppo di atlete. Per la categoria Uga Rosso Basic hanno gareggiato Cassone Nina che ha ottenuto un ottimo sesto posto in un numeroso gruppo di contendenti, Cassone Mia e Borghesi Asia, mentre Vecchio Sara, Marsico Annica e Venturini Chiara si sono cimentate nella categoria Rosso Advanced qualificandosi tra le prime dieci.

Nessuna gara purtroppo per Trevisani Ester che ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio al ginocchio occorso durante la sessione di prove libere.

Una nuova occasione di crescita per le giovanissime atlete che faranno tesoro di quest’ulteriore esperienza di agonismo, accompagnate e supportate dalle allenatrici Federica Faccini e Valentina Gabelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com