Sambi lascia la lista del sindaco e passa al Gruppo Misto
Filippo Sambi esce dalla lista civica M2020 del sindaco Pierluigi Negri e approda, per statuto, al Gruppo Misto del Consiglio comunale di Comacchio
Filippo Sambi esce dalla lista civica M2020 del sindaco Pierluigi Negri e approda, per statuto, al Gruppo Misto del Consiglio comunale di Comacchio
Un camion si è ribaltato autonomamente nel pomeriggio sulla superstrada Ferrara-Mare vicino a Comacchio, causando la chiusura del tratto in entrambe le direzioni e lievi ferite al conducente
Un acceso diverbio tra due automobilisti, avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Porto Garibaldi, si è rivelato ben più grave di una semplice lite stradale. L’episodio ha richiesto l’intervento dei Carabinieri
Nessuna dimissione, nessun passo indietro. Emanele Mari interviene pubblicamente per smentire le notizie circolate nelle ultime ore sulle sue presunte dimissioni da segretario comunale di Forza Italia a Comacchio
Comincia oggi, martedì 3 febbraio, il ciclo di incontri "Aspettando Oh, my job!", organizzato dall'Informagiovani di Porto Garibaldi in preparazione alla XIII Fiera del Lavoro, fissata per il 26 febbraio a Lido degli Estensi
Comacchio. A vent’anni dal rifacimento del battello “Natale”, il Comune di Comacchio ha dato vita ad un nuovo intervento di manutenzione straordinaria dell’intera imbarcazione, affidandone la realizzazione a Nautica del Porto di Comacchio.
Il restauro, durato circa 4 mesi, è risultato impegnativo per il deterioramento causato dalle intemperie climatiche e delle acque a cui l’imbarcazione era esposta.
Particolarmente complesse poi le operazioni di trasferimento dal Canale Maggiore al cantiere nautico ed il successivo ricollocamento nella posizione originaria lungo il tratto di via Edgardo Fogli.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Italiana Marinai d’Italia – Anmi, ha organizzato per sabato 28 maggio alle 12 un semplice ma sentitissimo momento pubblico di inaugurazione del rinnovato “Natale”: frammento della memoria di tutta la comunità locale amato anche dai turisti italiani e stranieri in visita alla città.
Già in questi giorni, in cui sono in corso le operazioni di posizionamento e armatura del battello, sono tantissimi i complimenti ricevuti dal “Natale” e le foto scattate da passanti incuriositi e piacevolmente sorpresi dal tanto atteso ritorno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com