Mer 25 Mag 2022 - 20 visite
Stampa

“Peschiamo il Burana”, gara di pesca sportiva a Ponti Spagna

I risultati della competizione all'impianto idrovoro e della gara al Navigabile a Fiscaglia con l'apertura del Trofeo di Serie C

L’impianto idrovoro delle Pilastresi a Ponti Spagna di Bondeno ha ospitato la manifestazione di pesca sportiva denominata Peschiamo il Burana, organizzata dal Consorzio della Bonifica Burana e dalla Sezione Fipsas di Ferrara, la gara era aperta al solo settore giovanile locale.

Vincitore tra gli Under 25 Emanuele Braghini, mentre la classifica degli Under 15 ha visto prevalere Niccolò Benfenati davanti a Diego Bersanetti, Samuele Surdo e Simone Surdo. Alla premiazione era presente il Presidente Anbi Francesco Vincenzi e il Vice Presidente Fipsas Ferrara Giuliano Boldini insieme ai dirigenti locali del Consorzio.

Il campo di gara del Navigabile a Fiscaglia ha ospitato la gara di apertura del Trofeo di Serie C , o Campionato Provinciale Promozionale, grande prova per gli agonisti della Asd Mirabello Dario Maver che si sono aggiudicati cinque dei dieci settori che formavano la gara, ma a causa di soli 500 grammi di pescato il successo per squadre è andata alla Consandolo Colmic che ha totalizzato 10 penalità ed un peso di 13,750 kg. di pescato, la Mirabello Dario Maver ha chiuso pure con 10 penalità ma un peso di 13,260 kg., terzo posto per la Canne Estensi Colmic con 11 penalità. La vittoria di settore è stata ottenuta da Marco Mingolini ( assoluto di giornata con 7,210 kg. di pescato), Roberto Asnicar, Francesco Garutti, Claudio Boldini, Gilberto Sandoni della Mirabello Dario Maver, Daniele Bottoni e Andrea Roveri della Castello Maver, Angelo Rossi della Consandolo Colmic, Michele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic, Luciano Fratoni della Canne Estensi Colmic. Il Canale Circondariale di Ostellato ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano Feeder Method da segnalare il 56° posto di Marco Candian del Ferrara Carp Team.

Domenica prossima 29 maggio seconda prova del Trofeo di Serie B nelle acque del Canale Riolo a Malalbergo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa