Occhiobello
25 Maggio 2022
Una parola anche per il consiglio comunale dei ragazzi

Giornata della legalità, il discorso della sindaca Coizzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. “Ricordare oggi deve significare per noi, anche nei piccoli gesti quotidiani, rispettare le regole e dire no alle compromissioni equivoche, alle clientele, alle complicità, alla violenza, alla sopraffazione del più debole”.

La sindaca Sandra Coizzi ha pronunciato, il 23 maggio in piazza Matteotti nella Giornata della legalità, un discorso che ha puntato sulla condanna delle stragi mafiose e sulla consapevolezza che l’anniversario sia diventato, negli anni, “occasione di riscatto che ha coinvolto diverse generazioni di giovani, non solo in Sicilia e in Calabria, nei territori dove le mafie sono storicamente radicate, ma anche qui al Nord, dove la mafia intesse trame di illeciti affari criminali, silenziosamente ma incessantemente, anche senza dover sparare per strada”.

Alla Giornata della legalità è intervenuto anche il consiglio comunale dei ragazzi al quale si è rivolto il sindaco: “è importante la presenza qui tra noi del nostro consiglio comunale dei ragazzi, perchè la cultura della legalità e del rispetto nasce tra i banchi di scuola, tra gli amici e i compagni e i propri docenti, oltre che in famiglia”.

La sindaca ha concluso il suo intervento appellandosi “alla voce dell’Italia civile, pulita, sana, orgogliosa che chiede libertà, giustizia, sicurezza. Siamo qui per dire grazie a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e a tutti coloro che stando al loro fianco, nel lavoro e negli affetti, erano ben coscienti di doverne condividere il dramma: questi sono i veri eroi italiani di cui essere orgogliosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com