Altri sport
25 Maggio 2022
I ragazzi dell'attività giovanile hanno conquistato ben 12 medaglie nella prima tappa del Canoa Giovani settore velocità

Canoa Club Ferrara, grandi soddisfazioni per il settore velocità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La più giovane atleta Vittoria Melotti e Mattia Rizzieri detto “Razzo”

Questo weekend in Piemonte, sulle acque del Lago di Candia, si è svolta la prima tappa del Canoa Giovani settore velocità, il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso dalla Federazione Italiana Canoa Kayak. I ragazzi dell’attività giovanile del Canoa Club Ferrara si sono fatti trovare pronti e hanno conquistato ben 12 medaglie e tanti ottimi piazzamenti.

Protagoniste le ragazze estensi, soprattutto nella difficile specialità della Canoa Canadese, dove si sono imposte sia sulla lunga distanza che nella gara sprint. Nella categoria Cadette-A: Francesca Carletti e Ines Ged conquistano rispettivamente due ori e un argento, e un oro e due bronzi; brillando così sia nei 2000 metri in C1, sia nei 200 metri in C1 e C2.

Sempre nella Canoa Canadese ottima prova per le Allieve Pola Dianati, argento in C1 e Giorgia Ferranti bronzo in C1, al loro esordio nella specialità.
Esordiente in C1 anche Ian Covas che conquista subito l’argento.

Grandi risultati anche nel Kayak dove arriva la conferma della veterana del gruppo Vittoria Melotti che nel K1 2000 metri si aggiudica un bellissimo bronzo.
Tra i giovanissimi Mattia Rizzieri, in K1 200 metri, porta a casa ben due medaglie, un oro e un argento.

La squadra era composta anche da Sara Arkaxhiu, Filippo di Barbora, Serena Boari e Mattia Lo Brutto che hanno ben figurato sfiorando il podio in più occasioni per pochissimi centesimi.

Grande la soddisfazione degli allenatori Canoa Club, pronti già da oggi a tornare al lavoro con rinnovata energia e nuovi stimoli per confermare e migliorare questi risultati in vista dei prossimi appuntamenti della stagione agonistica iniziata proprio nel migliore dei modi.

Il Canoa Club Ferrara ha già ripreso l’attività estiva all’Oasi di Vigarano Pieve dove si svolgeranno i campi estivi e dove tutti i sabati pomeriggio è possibile provare la canoa gratuitamente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com