Altri sport
25 Maggio 2022
La squadra femminile ottiene 3 medaglie d'oro, 3 medaglie di argento e 2 medaglie di bronzo

Le ondine del Cus Ferrara nuoto prime in Regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket giovanile. Settimana da dimenticare per la Despar 4 Torri

U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...

La Fiamma Olimpica a Ferrara il 7 gennaio

La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali

Ferrara celebra Carlo Alberto Caniato, talento del tennis

In Comune è il riconoscimento ufficiale al giovane tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato, premiato per i risultati di una stagione agonistica particolarmente brillante culminata con la convocazione alla Coppa Davis vinta dall'Italia

Domenica presso la piscina olimpionica Carmen Longo a Bologna si sono svolte le finali del Campionato Regionale a squadre per la categoria ragazzi e i risultati ottenuti dalla sezione nuoto del Cus Ferrara sono stati decisamente ottimi.

Il risultato complessivo della squadra femminile è di assoluto rilievo con 3 medaglie d’oro, 3 medaglie di argento e 2 medaglie di bronzo che hanno consentito alle giovani atlete nate nel 2008 e 2009 di laurearsi campionesse regionali. Sofia Bersanetti, Agata Cavallini, Sofia Di Giusto, Elena Franzoni, Guia Govoni, Agata Grandi, Ilaria Mazzanti e Anastasia Pasti le protagoniste di questo fantastico risultato che ha permesso al CUS di primeggiare davanti a squadre più blasonate e con un trascorso storico importante nel nuoto regionale e nazionale.

I tecnici Sergio Ameruoso, Ambra Fabbri, Amanda Niccolini, Gianluca Orlandi e Simone Vallieri hanno sottolineato come il risultato complessivo sia stato determinante alla conquista del titolo e di come tutte le atlete abbiano dato il massimo anche se in un periodo di forte carico di lavoro in acqua ed in palestra. Più che soddisfacente il risultato anche per la sezione maschile che ha chiuso la giornata di gare all’ottavo posto.

Il Responsabile di sezione Alessandro Scalambra esprime tutta la sua gioia e si dice orgoglioso di questo importante traguardo e non nasconde che continuando a lavorare con la volontà di migliorarsi, tutti i traguardi possono essere raggiunti.

La dirigenza sottolinea come questo ennesimo risultato confermi la qualità del lavoro svolto e la bontà del progetto che da quest’anno ha coinvolto i ragazzi del Cus Ferrara nuoto e i gestori degli impianti natatori della città.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com