Mar 24 Mag 2022 - 149 visite
Stampa

La SBF non si ferma più. Vinta anche gara 1 di semifinale

I bianconeri hanno avuto la meglio per 80 a 73 contro la Villanova di Francesco 'Charlie' Foiera

Prosegue la cavalcata bianconera in questa post season sempre più sorprendente. Anche Villanova deve piegarsi alla ‘Giuseppe Bondi Arena’ col punteggio di 80 a 73 e mercoledì ci sarà già il match point valevole per la finale.
L’inizio di gara non poteva che essere un omaggio al super veterano ‘Charlie’ Foiera, indimenticabile capitano dell’allora Basket Club Ferrara capace di arrivare fino in Serie A e tutt’oggi attivo, proprio con la canotta di Villanova.
Archiviata l’emozione, sul parquet è subito battaglia vera con Ferrara avanti subito di sette lunghezze grazie a Di Giusto ma gli ospiti rimontano con un incontenibile Frigoli chiudendo avanti di due punti il primo quarto. Nel secondo però la fisicità bianconera viene fuori e Villanova si carica di falli, cosa che consente ai padroni di casa di piazzare un importante 10-1 di parziale a ridosso dell’intervallo. Nel resto della partita Frigoli e Foiera tentano di tenere i biancoverdi attaccati alla partita in ogni modo ma la SBF gestisce bene il finale soprattutto ai liberi e può festeggiare una prima, importantissima vittoria.

Scuola Basket Ferrara – Villanova Basket Tigers 80-73 (16-18; 25-21; 25-25; 14-18)
SBF: Trinca 18, Rimondi 15, Seravalli 13, Vigna 9, Di Giusto 9, Berti 8, Manfrini 4, Romagnoni 4, Chinedun 0, Fiore 0, Sita 0, Ferraro 0. All.: Mancin.

Villanova: Frigoli 33, Foiera 13, Zannoni 11, Tomasi 6, Benzi 5, Caverzan 5, Guiducci F. 0, Guiducci T. 0, Giacobbi n.e, Gnoli n.e, Parri n.e. All.: Evangelisti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa