Fulgor Fidenza-Adamant Ferrara, le pagelle di gara 3
Le pagelle di Estense.com di gara 3 tra Foppiani Fulgor Fidenza e Adamant Ferrara, che ha visto i biancazzurri conquistare il successo per 73-85 e portarsi a quaranta minuti dalla salvezza in B
Le pagelle di Estense.com di gara 3 tra Foppiani Fulgor Fidenza e Adamant Ferrara, che ha visto i biancazzurri conquistare il successo per 73-85 e portarsi a quaranta minuti dalla salvezza in B
Ne manca ancora una, ma Ferrara fa un passo importante verso la salvezza. L’Adamant di coach Sacco vince al PalaPratizzoli di Fidenza la gara 3 del primo turno playout, e si riporta avanti nella serie sul 2-1
Si va a Fidenza con la serie sull’uno a uno, questo è il verdetto della Bondi Arena dopo le prime due partite del primo turno di playout. L’Adamant non riesce a replicare il successo in gara 1, e spreca nei possessi finali la possibilità di vincere una sfida molto equilibrata: al supplementare passa la Fulgor Fidenza 79-81
“È un’impresa perderla concedendo solo il 32% al tiro”. Commenta così la sconfitta in gara 2 dell’Adamant il capo allenatore Giancarlo Sacco. “Abbiamo difeso bene, ma qualche dettaglio ha pesato: la differenza sono i 29 tiri liberi loro e i 19 nostri, che gridano vendetta"
Le pagelle di gara due del primo turno di playout di Serie B, che ha visto la Foppiani Fulgor Fidenza passare alla Bondi Arena per 79-81 al supplementare

Prosegue la cavalcata bianconera in questa post season sempre più sorprendente. Anche Villanova deve piegarsi alla ‘Giuseppe Bondi Arena’ col punteggio di 80 a 73 e mercoledì ci sarà già il match point valevole per la finale.
L’inizio di gara non poteva che essere un omaggio al super veterano ‘Charlie’ Foiera, indimenticabile capitano dell’allora Basket Club Ferrara capace di arrivare fino in Serie A e tutt’oggi attivo, proprio con la canotta di Villanova.
Archiviata l’emozione, sul parquet è subito battaglia vera con Ferrara avanti subito di sette lunghezze grazie a Di Giusto ma gli ospiti rimontano con un incontenibile Frigoli chiudendo avanti di due punti il primo quarto. Nel secondo però la fisicità bianconera viene fuori e Villanova si carica di falli, cosa che consente ai padroni di casa di piazzare un importante 10-1 di parziale a ridosso dell’intervallo. Nel resto della partita Frigoli e Foiera tentano di tenere i biancoverdi attaccati alla partita in ogni modo ma la SBF gestisce bene il finale soprattutto ai liberi e può festeggiare una prima, importantissima vittoria.
Scuola Basket Ferrara – Villanova Basket Tigers 80-73 (16-18; 25-21; 25-25; 14-18)
SBF: Trinca 18, Rimondi 15, Seravalli 13, Vigna 9, Di Giusto 9, Berti 8, Manfrini 4, Romagnoni 4, Chinedun 0, Fiore 0, Sita 0, Ferraro 0. All.: Mancin.
Villanova: Frigoli 33, Foiera 13, Zannoni 11, Tomasi 6, Benzi 5, Caverzan 5, Guiducci F. 0, Guiducci T. 0, Giacobbi n.e, Gnoli n.e, Parri n.e. All.: Evangelisti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com