La SBF non si ferma più. Vinta anche gara 1 di semifinale
I bianconeri hanno avuto la meglio per 80 a 73 contro la Villanova di Francesco 'Charlie' Foiera
Prosegue la cavalcata bianconera in questa post season sempre più sorprendente. Anche Villanova deve piegarsi alla ‘Giuseppe Bondi Arena’ col punteggio di 80 a 73 e mercoledì ci sarà già il match point valevole per la finale.
L’inizio di gara non poteva che essere un omaggio al super veterano ‘Charlie’ Foiera, indimenticabile capitano dell’allora Basket Club Ferrara capace di arrivare fino in Serie A e tutt’oggi attivo, proprio con la canotta di Villanova.
Archiviata l’emozione, sul parquet è subito battaglia vera con Ferrara avanti subito di sette lunghezze grazie a Di Giusto ma gli ospiti rimontano con un incontenibile Frigoli chiudendo avanti di due punti il primo quarto. Nel secondo però la fisicità bianconera viene fuori e Villanova si carica di falli, cosa che consente ai padroni di casa di piazzare un importante 10-1 di parziale a ridosso dell’intervallo. Nel resto della partita Frigoli e Foiera tentano di tenere i biancoverdi attaccati alla partita in ogni modo ma la SBF gestisce bene il finale soprattutto ai liberi e può festeggiare una prima, importantissima vittoria.
Scuola Basket Ferrara – Villanova Basket Tigers 80-73 (16-18; 25-21; 25-25; 14-18)
SBF: Trinca 18, Rimondi 15, Seravalli 13, Vigna 9, Di Giusto 9, Berti 8, Manfrini 4, Romagnoni 4, Chinedun 0, Fiore 0, Sita 0, Ferraro 0. All.: Mancin.
Villanova: Frigoli 33, Foiera 13, Zannoni 11, Tomasi 6, Benzi 5, Caverzan 5, Guiducci F. 0, Guiducci T. 0, Giacobbi n.e, Gnoli n.e, Parri n.e. All.: Evangelisti.