Basket
24 Maggio 2022
I bianconeri hanno avuto la meglio per 80 a 73 contro la Villanova di Francesco 'Charlie' Foiera

La SBF non si ferma più. Vinta anche gara 1 di semifinale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Adamant cade in casa contro Imola

In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero

Adamant. Benedetto: “Zero alibi. Partita giocata male”

L'Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93)

Basket A2. Cento batte Roseto nello scontro diretto

Domenica 19 ottobre, siamo alla sesta giornata di questa serie A2 e la Benedetto XIV torna a giocare nella sua casa, la Baltur Arena, accolta da 1.200 tifosi pronti a sostenere i biancorossi per tutti i 40 minuti. Ritrova questo parquet Danilo Petrovic, mentre l’altro ex della partita è Edoardo Tiberti

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Prosegue la cavalcata bianconera in questa post season sempre più sorprendente. Anche Villanova deve piegarsi alla ‘Giuseppe Bondi Arena’ col punteggio di 80 a 73 e mercoledì ci sarà già il match point valevole per la finale.
L’inizio di gara non poteva che essere un omaggio al super veterano ‘Charlie’ Foiera, indimenticabile capitano dell’allora Basket Club Ferrara capace di arrivare fino in Serie A e tutt’oggi attivo, proprio con la canotta di Villanova.
Archiviata l’emozione, sul parquet è subito battaglia vera con Ferrara avanti subito di sette lunghezze grazie a Di Giusto ma gli ospiti rimontano con un incontenibile Frigoli chiudendo avanti di due punti il primo quarto. Nel secondo però la fisicità bianconera viene fuori e Villanova si carica di falli, cosa che consente ai padroni di casa di piazzare un importante 10-1 di parziale a ridosso dell’intervallo. Nel resto della partita Frigoli e Foiera tentano di tenere i biancoverdi attaccati alla partita in ogni modo ma la SBF gestisce bene il finale soprattutto ai liberi e può festeggiare una prima, importantissima vittoria.

Scuola Basket Ferrara – Villanova Basket Tigers 80-73 (16-18; 25-21; 25-25; 14-18)
SBF: Trinca 18, Rimondi 15, Seravalli 13, Vigna 9, Di Giusto 9, Berti 8, Manfrini 4, Romagnoni 4, Chinedun 0, Fiore 0, Sita 0, Ferraro 0. All.: Mancin.

Villanova: Frigoli 33, Foiera 13, Zannoni 11, Tomasi 6, Benzi 5, Caverzan 5, Guiducci F. 0, Guiducci T. 0, Giacobbi n.e, Gnoli n.e, Parri n.e. All.: Evangelisti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com