Mar 24 Mag 2022 - 224 visite
Stampa

Elly Schlein presenta “La nostra parte. Per la giustizia sociale e ambientale, insieme”

Incontro con l'autrice mercoledì 25 maggio alla libreria Libraccio di Ferrara

Mercoledì 25 maggio alle ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con l’associazione Ferrara Sostenibile 2030, Elly Schlein presenta “La nostra parte. Per la giustizia sociale e ambientale, insieme” (Mondadori).

Conduce Gaetano Sateriale. Dialogano con l’autrice Paola Fagioli e Arianna Poli.

Elly Schlein nata a Lugano nel 1985 da madre italiana e padre americano, figlio di emigrati dall’Europa orientale, vive dal 2004 a Bologna, dove si è laureata in Giurisprudenza. Già attiva nelle associazioni studentesche, nel 2008 e nel 2012 vola a Chicago per partecipare come volontaria alle campagne di Barack Obama. Nel 2013 lavora nella produzione del documentario Anija-La nave, sull’esodo albanese verso l’Italia negli anni Novanta, premiato con il David di Donatello. Nello stesso anno è tra le anime della protesta #OccupyPd contro le larghe intese. Eletta nel 2014 al Parlamento europeo, lavora sull’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e la cooperazione internazionale (ricevendo il Mep Award 2017), nella Commissione d’inchiesta sui Panama Papers, sul contrasto alle mafie, sulle politiche migratorie e, come relatrice del Gruppo S&D, sulla riforma del Regolamento di Dublino. Alle elezioni regionali del 2020 guida Emilia-Romagna Coraggiosa, viene eletta e assume l’incarico di vicepresidente della Regione, con deleghe al contrasto alle diseguaglianze e alla transizione ecologica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa