Ludovica Giunti è “La + Bella di Ferrara 2026”
La ferrarese conquista la corona nella tappa al Bagno Oro del Lido degli Estensi. Assegnate anche le fasce Moda, Fitness e Sorriso
La ferrarese conquista la corona nella tappa al Bagno Oro del Lido degli Estensi. Assegnate anche le fasce Moda, Fitness e Sorriso
Giuseppe Gullo, responsabile nazionale dei Territori de I Liberali, chiede interventi immediati per tutelare stabilimenti balneari, lavoratori e turisti
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Controlli dei Carabinieri sul litorale di Comacchio: sequestrato il materiale di risulta di una ristrutturazione in un'attività di ristorazione. Contestate violazioni alle norme ambientali
Un gruppo di delfini ha regalato uno spettacolo inatteso ai bagnanti del Lido di Spina, comparendo a poca distanza dalla riva davanti alla spiaggia libera situata nelle vicinanze dell'area protetta di Bellocchio II
Comacchio. Con un metodo rudimentale, ma efficace, riusciva a estrarre il denaro dalle cassette delle offerte in chiesa. E’ stato però finalmente scoperto e arrestato il ladro seriale che ha messo a segno diversi colpi nelle chiese di Comacchio.
Recentemente infatti la Parrocchia San Cassiano e Ss Rosario di Comacchio ha lamentato di aver subito vari furti delle offerte che avvenivano per lo più in orario pomeridiano. I soldi venivano in qualche modo sottratti dalle cassette, senza effrazioni.
Il parroco, allarmato dal ripetersi degli episodi, si era rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Comacchio. Intanto nelle chiese erano state attivate delle telecamere.
Nel pomeriggio di domenica, finalmente, si è notato un individuo che si aggirava con fare sospetto tra le navate della chiesa. In particolare si è fermato a controllare il contenuto delle cassette delle offerte mediante l’utilizzo di una torcia elettrica, poi ha armeggiato con una sorta di bacchetta, facendola passare attraverso la fessura atta a introdurre le offerte nelle cassette e, con questa operazione, è riuscito a estrarre monete e banconote.
Fin dalla prima visione, in diretta, l’uomo è stato riconosciuto dal sacerdote come la persona che lo scorso 6 maggio aveva svuotato anche le cassette delle offerte della Concattedrale Duomo di Comacchio, riuscendo – in quel caso – a dileguarsi.
A quel punto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri, che ha colto l’uomo nel momento in cui stava uscendo dal luogo di culto, trovandolo in possesso di denaro in monete e banconote per una somma totale di 109.57 euro, nonché di un metro avvolgibile con applicata una rudimentale estremità adesiva, usata per compiere i furti.
Il denaro è stato restituito alla parrocchia, mentre l’uomo, un 48enne del Ravennate, è stato tratto in arresto nella flagranza di furto e posto ai domiciliari. Il mattino successivo l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, con rinvio dell’udienza per la scelta del rito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com