Fausto Gianella (FdI): “Idrovia, bocciata dalle clausole valutative”
Il consigliere regionale interviene dopo la Commissione III-Territorio: "Fallimento di un progetto che non continua a dare frutti. È il momento di cambiare rotta"
Il consigliere regionale interviene dopo la Commissione III-Territorio: "Fallimento di un progetto che non continua a dare frutti. È il momento di cambiare rotta"
“Nell’immobile di viale IV Novembre ci sono spazi utili per il volontariato. Basta muro di gomma, apriamo un confronto”. Paolo Calvano, capogruppo del Pd in Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, è tornato a sollecitare il Comune di Ferrara sulla questione delle sedi per le associazioni del Terzo Settore
“Fare rete insieme per fermare le discriminazioni di genere nel territorio estense”: con questo obiettivo è stato presentato presso la Sala Imbarcadero del Castello Estense il Protocollo d’Intenti per la costituzione dell’Osservatorio Statistico di Genere della provincia di Ferrara
Il tema della sanità torna protagonista in Consiglio comunale a Ferrara. Il consigliere Francesco Rendine della lista Civica Afs ha infatti depositato una mozione che punta dritto alle criticità del sistema sanitario provinciale e, in particolare, all’Ospedale di Cona
Incrementare la sostenibilità dell’azione del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara sul territorio, riducendo in maniera costante gli impatti e le emissioni di anidride carbonica. Un obiettivo strategico che l’ente si è posto a partire dal 2021 al quale oggi si aggiunge un ulteriore importante tassello
Fallimento totale. Il tentativo di conciliazione non ha ricucito lo strappo tra Amministrazione e sindacati in merito ai servizi comunali, e così Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl andranno con ogni probabilità verso l’indizione di uno sciopero dei dipendenti.
L’incontro tenutosi davanti al prefetto Rinaldo Argentieri – chiesto proprio dalle organizzazioni sindacali per ottenere risposte sulla gestione dei servizi e sulla carenza di personale che incide su di essi in maniera evidente anche per i cittadini – non ha avuto buon esito, nonostante il tentativo dello stesso Argentieri di mediare tra le parti. L’indirizzo dell’Amministrazione comunale, presente il direttore generale Sandro Mazzatorta, non è mutato di una virgola e ora i sindacati sono pronti alla mobilitazione.
Una mobilitazione le cui ragioni verranno meglio precisate giovedì, data per la quale i segretari delle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil (Luca Greco, Leonardo Uba e Kevin Ponzuoli) hanno indetto una conferenza nella sede della Cisl. Una sede che diventa simbolica anche di una compattezza ritrovata tra i confederali in nome del futuro dei fondamentali servizi comunali.
Nei prossimi giorni, intanto, verranno effettuate delle assemblee dei dipendenti per organizzare il piano di mobilitazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com