Attualità
24 Maggio 2022
Prevista una capienza massima di iscrizioni per 50 famiglie. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 25 giugno.

“L’Estate dei piccoli”: parte il servizio estivo per bambini al Centro Mille Gru

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gioco d’azzardo: una minaccia anche per gli over 60

Un evento rivolto alla cittadinanza per accrescere la consapevolezza sui rischi legati al gioco d’azzardo patologico in terza età e favorire l’intercettazione precoce dei segnali di disagio nella popolazione over 60

Due panchine rosse contro la violenza di genere

Due panchine rosse, due scuole, un unico messaggio: educare al rispetto e dire no a ogni forma di violenza di genere. Lunedì 24 novembre le scuole M.M. Boiardo e T. Bonati celebrano la ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’

“L’Estate dei piccoli” è la proposta educativa di servizio estivo a cura del Centro Mille Gru per offrire alle famiglie con bambini da zero ai sei anni accoglienti spazi e proposte di gioco e scoperta, per conoscersi e divertirsi insieme da lunedì 4 a venerdì 29 luglio con appuntamenti quotidiani lunedì, mercoledì, venerdì ore 9-12:30; martedì e giovedì ore 16:30-19:30.

La partecipazione al Centro Bambini e Famiglie Mille Gru (via del Melo, 46/c, Ferrara) è destinata a coloro che non frequentano altri servizi estivi e con la presenza dell’adulto accompagnatore, che resta in compagnia del proprio bambino o bambina per tutto il tempo del servizio.

Il servizio prevede una capienza massima di iscrizioni per 50 famiglie. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 25 giugno.

Per iscriversi occorre la Tessera Familiare Estiva del costo di 50 euro (per le famiglie con Isee fino a 3000 euro è prevista l’esenzione). L’iscrizione avviene tramite accesso al portale Sosi@Home con priorità di accesso ai residenti nel comune di Ferrara.

Per avere la tessera è sufficiente presentare al Centro Mille Gru, al primo ingresso, la ricevuta di pagamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com