Quattro milioni per salvare il Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Confronto tra gli abitanti e il dg Sandro Mazzatorta: "La Prefettura ha convocato un tavolo per l'emergenza abitativa"
A illustrare eventuali prospettive legali ai condomini del Grattacielo, durante la riunione straordinaria di ieri, con un intervento in merito alle possibilità di successo dei ricorsi al Tar è stato l'avvocato Gian Luigi Pieraccini, anche lui seduto in platea fra proprietari e delegati
È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi
“La scuola – afferma l'ex dirigente - deve rivendicare il dovere di educare al pensiero critico, alla conoscenza storica e ai valori costituzionali, perché l’antifascismo non è «propaganda di sinistra»"
di Riccardo Rizzo
I temuti spareggi playout per rimanere nella categoria Promozione riservano gioie e dolori alle due squadre di Ferrara impegnate domenica pomeriggio.
La Centese perde in casa la prima delle due sfide contro l’Atletico Spm (formazione di San Cesario sul Panaro) dopo una gara tirata che ha però deluso i sostenitori biancazzurri, accorsi in gran numero allo stadio “Bulgarelli” per sostenere la squadra. I ragazzi di mister Di Ruocco non riescono a mettere in mostra la stessa grinta delle ultime giornate del campionato, e dopo un primo tempo serrato senza grosse emozioni cedono nella ripresa alla rete dell’attaccante classe ’94 Romagnoli. Il punteggio minimo tiene aperto ancora tutto per riuscire a mantenere la categoria, ma è chiaro che tra sette giorni, in trasferta, i centesi dovranno fare qualcosa di più dal punto di vista realizzativo.
L’altra gara playout, che coinvolgeva sempre una formazione della provincia di Modena e una di Ferrara, vede invece gioire il Casumaro di mister Panzetti, dopo che negli ultimi impegni di campionato i rossoblù avevano mancato la salvezza diretta. Al campo “Stefanini”, l’Atletico Spm riesce a tenere testa con ordine agli avversari, fino a quando il difensore del Casumaro Vinci non insacca la rete decisiva che farà affrontare la gara di ritorno con maggiore tranquillità. Saranno gli ultimi, decisivi, novanta minuti di una stagione complicata, che può concludersi o col lieto fine o con il finale peggiore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com