Calcio
23 Maggio 2022
Le bianconere battono la Roma in rimonta con un micidiale uno-due in appena quattro minuti

Coppa Italia femminile, al Mazza trionfa la Juventus Women

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Credit: Juventus

Un uno-due micidiale in appena quattro minuti di gioco decide a favore della Juventus Women la finale di Coppa Italia femminile disputata domenica pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Dopo il vantaggio della Roma siglato al 23′ da Andressa Alves da Silva su rigore, è un altro rigore, all’80’, a determinare il pareggio con la trasformazione del penalty da parte di Cristiana Girelli. Le giallorosse – fino a qui padrone del campo – devono anche fare a meno per il resto della partita della terzina Lucia Di Guglielmo, espulsa.

E la Juve ne approfitta subito con grande cinismo, appena quattro minuti dopo, quando Sara Gama – grazie all’involontaria e decisiva deviazione di Giada Greggi – firma il gol del 2-1 per le bianconere che si prendono anche la Coppa Italia, la seconda della loro storia, per uno storico triplete, dopo la vittoria dello scudetto e della supercoppa.

Un trionfo davanti a 4mila spettatori ospitati tra gradinata e tribuna, mentre due curve sono rimaste chiuse. In apertura l’inno di Mameli è stato cantato da Fellow, reduce dall’ultimo XFactor. La premiazione delle ragazze è stata effettuata dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com