Lun 23 Mag 2022 - 1100 visite
Stampa

Coppa Italia femminile, al Mazza trionfa la Juventus Women

Le bianconere battono la Roma in rimonta con un micidiale uno-due in appena quattro minuti

Credit: Juventus

Un uno-due micidiale in appena quattro minuti di gioco decide a favore della Juventus Women la finale di Coppa Italia femminile disputata domenica pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Dopo il vantaggio della Roma siglato al 23′ da Andressa Alves da Silva su rigore, è un altro rigore, all’80’, a determinare il pareggio con la trasformazione del penalty da parte di Cristiana Girelli. Le giallorosse – fino a qui padrone del campo – devono anche fare a meno per il resto della partita della terzina Lucia Di Guglielmo, espulsa.

E la Juve ne approfitta subito con grande cinismo, appena quattro minuti dopo, quando Sara Gama – grazie all’involontaria e decisiva deviazione di Giada Greggi – firma il gol del 2-1 per le bianconere che si prendono anche la Coppa Italia, la seconda della loro storia, per uno storico triplete, dopo la vittoria dello scudetto e della supercoppa.

Un trionfo davanti a 4mila spettatori ospitati tra gradinata e tribuna, mentre due curve sono rimaste chiuse. In apertura l’inno di Mameli è stato cantato da Fellow, reduce dall’ultimo XFactor. La premiazione delle ragazze è stata effettuata dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa