Calcio
23 Maggio 2022
Le bianconere battono la Roma in rimonta con un micidiale uno-due in appena quattro minuti

Coppa Italia femminile, al Mazza trionfa la Juventus Women

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Migranti a Monticelli, Mesola non ci sta: “Non è paura, è responsabilità”

In un post pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune, la sindaca di Mesola, Lisa Duò, ha preso posizione con forza contro le recenti dichiarazioni dell’arcivescovo di Ferrara-Comacchio e di Domenico Bedin, presidente dell’Associazione Viale K, sull’apertura di un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Monticelli

Berra allunga in vetta. Colpo Barco in casa del Guarda

La 10a giornata conferma che questo campionato non smette mai di sorprendere. In testa, il Berra risponde alle inseguitrici con una vittoria di misura ma pesantissima: 1-0 contro l’Estensi Spina, grazie a una prestazione solida e cinica

Seconda Categoria, Ostellatese sola in vetta. Cade la Dogatese

La 10a giornata ridisegna la vetta del campionato: l’Ostellatese si riprende il primo posto in solitaria grazie al 3-1 contro l’Ospitalese S.N.. Una partita che i padroni di casa gestiscono con maturità, confermandosi squadra solida, con una difesa tra le migliori del torneo

Prima Categoria, la Copparese torna a vincere

La capolista Copparo torna al successo: l’1-0 contro l’A. Placci Bubano Mordano è l’ennesima dimostrazione di solidità, cinismo e capacità di gestione. Con questo successo i rossoblù salgono a 28 punti, mantenendo un vantaggio sempre più significativo sulle inseguitrici

Credit: Juventus

Un uno-due micidiale in appena quattro minuti di gioco decide a favore della Juventus Women la finale di Coppa Italia femminile disputata domenica pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Dopo il vantaggio della Roma siglato al 23′ da Andressa Alves da Silva su rigore, è un altro rigore, all’80’, a determinare il pareggio con la trasformazione del penalty da parte di Cristiana Girelli. Le giallorosse – fino a qui padrone del campo – devono anche fare a meno per il resto della partita della terzina Lucia Di Guglielmo, espulsa.

E la Juve ne approfitta subito con grande cinismo, appena quattro minuti dopo, quando Sara Gama – grazie all’involontaria e decisiva deviazione di Giada Greggi – firma il gol del 2-1 per le bianconere che si prendono anche la Coppa Italia, la seconda della loro storia, per uno storico triplete, dopo la vittoria dello scudetto e della supercoppa.

Un trionfo davanti a 4mila spettatori ospitati tra gradinata e tribuna, mentre due curve sono rimaste chiuse. In apertura l’inno di Mameli è stato cantato da Fellow, reduce dall’ultimo XFactor. La premiazione delle ragazze è stata effettuata dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com