Calcio
23 Maggio 2022
Le bianconere battono la Roma in rimonta con un micidiale uno-due in appena quattro minuti

Coppa Italia femminile, al Mazza trionfa la Juventus Women

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arquà: “Ho sperimentato il metodo ‘Naomo’ ma per fortuna ne sono uscita”

Rossella Arquà ha "sperimentato per tantissimi anni il metodo 'politico' Naomo", non solo, ne ha "fatto parte per troppo tempo" ma oggi "per fortuna ne sono uscita". Con queste parole l'ex fedelissima di Nicola "Naomo" Lodi ha commentato sui social la notizia che riporta come si siano concluse le indagini e l'accusa di cui potrebbe dover rispondere l'ex vicesindaco è quella di peculato

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

Credit: Juventus

Un uno-due micidiale in appena quattro minuti di gioco decide a favore della Juventus Women la finale di Coppa Italia femminile disputata domenica pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Dopo il vantaggio della Roma siglato al 23′ da Andressa Alves da Silva su rigore, è un altro rigore, all’80’, a determinare il pareggio con la trasformazione del penalty da parte di Cristiana Girelli. Le giallorosse – fino a qui padrone del campo – devono anche fare a meno per il resto della partita della terzina Lucia Di Guglielmo, espulsa.

E la Juve ne approfitta subito con grande cinismo, appena quattro minuti dopo, quando Sara Gama – grazie all’involontaria e decisiva deviazione di Giada Greggi – firma il gol del 2-1 per le bianconere che si prendono anche la Coppa Italia, la seconda della loro storia, per uno storico triplete, dopo la vittoria dello scudetto e della supercoppa.

Un trionfo davanti a 4mila spettatori ospitati tra gradinata e tribuna, mentre due curve sono rimaste chiuse. In apertura l’inno di Mameli è stato cantato da Fellow, reduce dall’ultimo XFactor. La premiazione delle ragazze è stata effettuata dal presidente della Figc Gabriele Gravina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com