Lun 23 Mag 2022 - 2368 visite
Stampa

Una piccola discarica che cresce

Spett.le Redazione,

questa “discarica” in pieno centro (vicoletto di via Garibaldi, a due passi da Piazza Municipale) continua ad essere in auge, nonostante le diverse segnalazioni ad Hera e la pubblicazione della fotografia sul vostro giornale, qualche settimana fa.

Ormai le temperature sono alte, Ferrara è nel periodo clou del Palio ed i turisti soprattutto nel fine settimana arrivano, anche copiosi. Se proprio non si rispetta la cittadinanza, che paga anche cospicue tasse-rifiuti, perché dare anche l’immagine di una città sporca e trasandata (tra l’altro. Patrimonio dell’Unesco) ai turisti o a chi per caso capita a Ferrara?

Questo non è che un esempio, ancorché eclatante, della situazione rifiuti/maleducazione/non curanza che affligge la nostra città… non tanti anni fa decisamente più pulita e gradevole.
Se la si amasse davvero, la si rispetterebbe molto di più.

Spero che questa lettera venga letta anche da chi si occupa di servizi legati all’ambiente, alla pulizia, al bene comune, al turismo.

Una contribuente che ha a cuore Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa