Lettere al Direttore
23 Maggio 2022

Una piccola discarica che cresce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vescovo e cautela

Non ho una particolare simpatia per il Senatore Balboni, ma la piccata replica dell'ufficio stampa diocesano (dettata o comunque approvata da Mons. Perego) mi sembra esagerata nei toni e in ogni caso sopra le righe. Balboni senior vorrebbe fare tacere la Chiesa?...

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

La coppia è tornata in Cortevecchia

Egregio Direttore, la coppia è tornata in Via Cortevecchia! Sabato scorso il negozio “non solo frutta” ha inaugurato il nuovo punto vendita, più ampio, di frutta, verdura e generi vari con la rivendita del pane che mancava dopo la dolorosa chiusura del forno...

Spett.le Redazione,

questa “discarica” in pieno centro (vicoletto di via Garibaldi, a due passi da Piazza Municipale) continua ad essere in auge, nonostante le diverse segnalazioni ad Hera e la pubblicazione della fotografia sul vostro giornale, qualche settimana fa.

Ormai le temperature sono alte, Ferrara è nel periodo clou del Palio ed i turisti soprattutto nel fine settimana arrivano, anche copiosi. Se proprio non si rispetta la cittadinanza, che paga anche cospicue tasse-rifiuti, perché dare anche l’immagine di una città sporca e trasandata (tra l’altro. Patrimonio dell’Unesco) ai turisti o a chi per caso capita a Ferrara?

Questo non è che un esempio, ancorché eclatante, della situazione rifiuti/maleducazione/non curanza che affligge la nostra città… non tanti anni fa decisamente più pulita e gradevole.
Se la si amasse davvero, la si rispetterebbe molto di più.

Spero che questa lettera venga letta anche da chi si occupa di servizi legati all’ambiente, alla pulizia, al bene comune, al turismo.

Una contribuente che ha a cuore Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com