Basket
20 Maggio 2022
La Vis 2008 alza la coppa come prima classificata

Grande soddisfazione per il Trofeo Esordienti al Parco Coletta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Adamant-Oderzo, Benedetto: “Contenti, ma testa già a gara 2”

Si gode la vittoria ma pensa già alla prossima gara 2 coach Giovanni Benedetto. Lo staff tecnico biancazzurro ha commentato il largo e convincente successo dell’Adamant contro la Calorflex: tutta la concentrazione è puntata adesso alla partita di mercoledì a Oderzo

Basket Dr1. La Despar 4Torri si impone anche a Faenza

Nell'ultima trasferta di stagione, la Despar passa al Campus dei giovanissimi della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere per metà partita a una 4 Torri in gran serata al tiro, che dilaga poi nella seconda frazione di gara, mandando a referto tutti i giocatori

Nella giornata di domenica 15 maggio si è svolto il Trofeo Cfi, riservato alla categoria Esordienti (ragazzi nati nell’anno 2010, ammessi 2011) e organizzato dalla società Vis 2008.

Sei le squadre partecipanti, che hanno calcato i campi del Parco Coletta, alla mattina, e il parquet del Palapalestre, per le finali pomeridiane, in ordine di classifica: Vis 2008, Energy Padova Basket, Bees Pesaro, Insegnare Basket Rimini, S. G. Fortitudo, Rhodigium Basket Rovigo.

Alle premiazioni delle squadre era presente il presidente del consorzio Cfi, Riccardo Maiarelli. Molto pubblico al seguito, partite avvincenti e finali davvero equilibrate, hanno decretato la buona riuscita dell’evento.

Grazie alla collaborazione con le istituzioni, per l’utilizzo del Parco Coletta, e al miglioramento della situazione pandemica, il presidente Bertelli si augura di poter ricreare e incrementare quel movimento cestistico che, purtroppo, negli ultimi anni, è andato calando a causa della pandemia. “Mi auguro di poter organizzare altre manifestazioni di questo genere, per permettere ai nostri giovani di fare nuove esperienze e di confrontarsi con altre realtà societarie. Lo scambio e il confronto sportivo sono gli ingredienti che non devono mai mancare, se vogliamo far crescere i nostri giovani in un ambiente sano, competitivo e ricco di emozioni”.

Un plauso speciale ai ragazzi guidati dall’istruttore Mauro Pellegrini e dai suoi assistenti Alessandro Giulianelli e Cristian Pinca.

Questo il roster della Vis 2008: Chiozzi, Giacinti, Zappaterra, Rimondi, Leprini Marcello, Gioffreda, Caravita, Sammaritani, Boldrini, Ranzani, Zuin, De Mattia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com