Musica, sfilate di moda e arti marziali animeranno la “Serata di Primavera” che, organizzata dall’istituto di istruzione privato Paideia, è in programma venerdì 20 maggio dalle ore 18.45 a Palazzo Roverella, per festeggiare la conclusione dell’anno scolastico e raccogliere fondi a favore dell’associazione Giulia.
Il ricavato raccolto nel corso della serata infatti, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto a sostegno dei progetti di oncologia pediatrica all’interno del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Sant’Anna di Cona e di cure palliative pediatriche in collaborazione con l’Uonpia dell’Ausl di Ferrara.
Durante il gala, che prenderà il via alle 19 con l’aperitivo, si alterneranno una sfilata di moda con le creazioni di Patty Farinelli e Art Fashion Academy, le esibizioni di arti marziali giapponesi a cura di Sergio De Marchi e l’intrattenimento musicale di Dj Mauri e Rossella. Ci sarà anche una lotteria benefica.
“Finalmente – spiega Simonetta Gasperini, presidente dell’istituto Paideia – riprendiamo le nostra attività di fine anno scolastico post-Covid. Con questo evento vogliamo sensibilizzare la donazione a favore dell’associazione Giulia in una serata in cui alterneranno l’utile al dilettevole. Il vero obiettivo è riuscire a raccogliere più soldi possibili in modo da fornire un contributo in più”.
“Da ormai quattro anni – aggiunge Daniela Lisco di associazione Giulia – Paideia ci affianca e collabora con noi, organizzando eventi di grande stile e bellezza, ma soprattutto bontà. Abbiamo bisogno di finanziare i nostri progetti, e quindi di raccogliere incessantemente fondi, che ci aiuteranno a proseguire nelle nostre attività nei confronti di chi più ne ha bisogno”.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ferrara, presente alla conferenza stampa con l’assessora Dorota Kusiak.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com