Terre del Reno
17 Maggio 2022
Costruito da Daniele Michelotto su progetto di Francesco Finotti

Risuona l’organo a Sant’Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

S. Agostino. Venerdì 27 maggio, alle 21, presso la chiesa parrocchiale di S. Agostino, avverrà l’inaugurazione del nuovo organo a canne costruito da Daniele Michelotto su progetto di Francesco Finotti.

Lo strumento, a due manuali e trasmissione elettrica, si pone come ulteriore punto fermo nel recupero delle opere parrocchiali storiche, iniziato nel 2020 con l’inaugurazione della chiesa restaurata, e oggi impreziosita dal recente restauro dell’antico crocifisso, attribuito al bolognese Giulio Cesare Conventi.

All’organo siederà lo stesso Francesco Finotti, concertista di fama internazionale, già docente al conservatorio Pollini di Padova, con un repertorio adeguato alle caratteristiche foniche ed espressive dello strumento.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com