Ferrara sotto la morsa dello smog: scattano le misure emergenziali
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Ferie accumulate che scompaiono dai report mensili, ore di lavoro non riconosciute. È il contenuto della denuncia inviata dalla Fials di Ferrara all'Ausl
Con l'avvio dei saldi invernali, fissato per il 3 gennaio, torna la caccia all'affare tra negozi fisici e piattaforme digitali. Ma accanto alle occasioni di risparmio, aumentano i rischi per i consumatori, soprattutto online. A fare chiarezza sulle regole fondamentali e sulle nuove trappole dell'e-commerce sono le indicazioni di Confconsumatori e Confcommercio
In vista delle prossime festività, le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti fino al 6 gennaio
Ci sarà anche l'atleta Luca Rambaldi tra i protagonisti di "Aspettando la Fiamma a Ferrara", l'incontro che mette al centro il dialogo tra sport, solidarietà e dono del sangue

Il tracciato del progetto dell’autostrada Cispadana
“La proposta di Autostrada del Brennero presentata ieri al Mims è un atto concreto che salutiamo con grande soddisfazione. Si certifica così in modo inequivocabile che la realizzazione della Cispadana e della Bretella Campogalliano-Sassuolo, due infrastrutture fondamentali per lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, saranno realizzate nell’ambito degli investimenti della A22 e delle società controllate”.
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti, Andrea Corsini, commentano la presentazione della proposta di finanza di progetto, ieri pomeriggio, da parte di Autostrada del Brennero al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili. Sono stati gli stessi vertici della società a consegnare il piano di investimenti che vale nel complesso 7,2 miliardi di euro.
In sintesi, per l’Emilia-Romagna, sono previsti i finanziamenti necessari per il completamento della rete autostradale con la Campogalliano-Sassuolo e la Cispadana e per lo sviluppo di hub intermodali.
“Un passo decisivo e una svolta – proseguono Bonaccini-Corsini – a cui, per la nostra parte, abbiamo lavorato convintamente e senza soste negli ultimi anni. Ora che la base c’è ed è solida- chiudono-, bisogna accelerare l’iter di realizzazione per poter finalmente mettere a terra un progetto che permetterà a tutto il territorio regionale quella spinta verso uno sviluppo sostenibile possibile solo con infrastrutture sicure e moderne che l’Emilia-Romagna e il suo tessuto imprenditoriale meritano”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com