Gio 12 Mag 2022 - 145 visite
Stampa

Il successo dei commercialisti in Rete: un fenomeno in ascesa

Al giorno d’oggi moltissime realtà professionali si sono spostate sul web, consapevoli del fatto che internet offre delle potenzialità superiori e dei vantaggi innegabili alla stessa clientela. Un esempio in tal senso è costituito dai servizi di consulenza fiscale online: piattaforme che si stanno a poco a poco sostituendo alla figura del classico commercialista e che stanno diventando sempre più popolari. D’altronde, offrono dei vantaggi non indifferenti ai liberi professionisti e agli imprenditori, non solo dal punto di vista prettamente economico.

Oggi sono sempre di più le persone che scelgono di usufruire di questi servizi di assistenza fiscale per via telematica: si tratta dunque di un fenomeno in ascesa, che nel prossimo futuro andrà a sostituire quasi del tutto la figura del commercialista tradizionale. Tra le piattaforme più consigliate in assoluto troviamo Fiscozen: apprezzata non solo per via dei costi abbordabili ma anche per l’alta qualità del servizio offerto. Su Fiscozen è possibile trovare pacchetti low cost che includono apertura e gestione totale della Partita IVA a soli 299 euro + IVA annuali per i professionisti nel regime forfettario.

 I vantaggi dei servizi di consulenza fiscale online

Vediamo però nel dettaglio quali sono gli effettivi vantaggi di un servizio di consulenza fiscale online come questo.

 # Tariffe decisamente più economiche

Il primo grande vantaggio dei servizi di consulenza fiscale online è prettamente economico. Come infatti abbiamo accennato, le tariffe sono di gran lunga più vantaggiose e competitive rispetto alle parcelle dei commercialisti tradizionali. Non per questo però le piattaforme online come Fiscozen sono meno valide: i costi più competitivi dipendono sostanzialmente dal fatto che le spese di gestione da sostenere sono inferiori, non esistendo di fatto uno studio fisico.

 # Comodità di un servizio online

Tra i vantaggi e dunque le ragioni del successo dei servizi di consulenza fiscale online va citata anche l’effettiva ed innegabile comodità di poter gestire la propria contabilità direttamente online. Al giorno d’oggi sono sempre di più i cosiddetti nomadi digitali, ossia coloro che lavorano da remoto e viaggiano in continuazione perché hanno la possibilità di farlo. Non doversi recare personalmente presso lo studio del commercialista è un grande vantaggio, soprattutto per queste categorie di freelance, che hanno la possibilità di gestire tutto direttamente online, anche da mobile.

 # Tutte le pratiche sempre sotto controllo e a portata di mano

Le piattaforme come Fiscozen consentono anche di poter avere sempre a portata di mano tutte le proprie pratiche fiscali, sotto forma di documenti digitali.

 # Assistenza più rapida

Spesso e volentieri, quando si necessita del commercialista per avere una risposta a qualche dubbio in particolare si rischia di dover attendere parecchio tempo prima di ottenere il chiarimento richiesto. Questo accade soprattutto a chi si affida agli studi associati, le cui richieste passano sempre attraverso una segretaria. Le piattaforme come Fiscozen sono particolarmente apprezzate anche per via della rapidità dell’assistenza offerta. È possibile chattare online con un esperto oppure prenotare un appuntamento telefonico per avere risposte rapide e risolvere qualsiasi tipo di problematica. Altro vantaggio non da poco.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa