Argenta
8 Maggio 2022
Incendio doloso nell'azienda con sede a Longastrino. Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza

Dati alle fiamme i furgoni della ‘Cashmere’, indagano i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Argenta. È un incendio doloso quello su cui stanno indagando i carabinieri, intervenuti verso le due della notte tra venerdì 6 e sabato 7 maggio in via Molinetto, a Longastrino, nella sede della ditta “Cashmere Della Rovere”, dove ha sede il negozio Global Store, che si occupa della confezione e commercializzazione di abbigliamento in cashmere, particolarmente apprezzato dalle grandi firme della moda.

Ad allertarli è stata la chiamata proveniente dal corpo dei vigili giurati di Ferrara, che ha segnalato l’incendio di un automezzo all’interno del parcheggio aziendale. Dalla centrale operativa è partita la richiesta d’intervento, raccolta dalle pattuglie del Norm di Portomaggiore e della stazione di Longastrino. Sul posto anche i vigili del fuoco di Portomaggiore, che hanno domato le fiamme e confermato i primi sospetti: un’azione dolosa.

Dalla ricostruzione è emerso che un furgoncino aziendale, un Fiat Doblò, è stato dato volontariamente alle fiamme da ignoti e il fuoco si è poi propagato a un altro mezzo, un Fiat Talento, parcheggiato accanto. Entrambi gli autoveicoli sono andati distrutti. Bruciato anche il telone di copertura in pvc che sta sopra i punti di fermata riservati alle auto della clientela e del personale.

I militari hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza aziendali e pubblici della zona, al fine d’individuare e identificare i responsabili del gesto. Nel rogo nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com