Terre del Reno. Dal Comune 2mila euro alla Caritas di Sant’Agostino
Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Terre del Reno ha deliberato l’assegnazione di un contributo pari a 2.000 euro alla Caritas parrocchiale di Sant’Agostino
Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Terre del Reno ha deliberato l’assegnazione di un contributo pari a 2.000 euro alla Caritas parrocchiale di Sant’Agostino
I difensori chiedono l'assoluzione perché quanto accaduto non costituisce reato: "Vito Mauro è come tutti noi. Ha affrontato la situazione seguendo le iniziative ortodosse di un uomo quadrato. Eppure è stato abbandonato da tutti"
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Confronto tra gli abitanti e il dg Sandro Mazzatorta: "La Prefettura ha convocato un tavolo per l'emergenza abitativa"
A illustrare eventuali prospettive legali ai condomini del Grattacielo, durante la riunione straordinaria di ieri, con un intervento in merito alle possibilità di successo dei ricorsi al Tar è stato l'avvocato Gian Luigi Pieraccini, anche lui seduto in platea fra proprietari e delegati
Terre del Reno. “Sono a disposizione dei miei concittadini, per completare quanto iniziato in questa legislatura, durante la quale abbiamo cominciato a cambiare il volto del territorio”. Il sindaco di Terre del Reno, Roberto Lodi, annuncia la sua candidatura per un secondo mandato, che vuole essere di “definitivo rilancio e all’insegna dell’esperienza”.
La presentazione ufficiale della candidatura è programmata per giovedì prossimo 12 maggio alle ore 20.30 a Dosso presso la taverna del BiRen.
Una esperienza, spiega, “maturata durante anni nient’affatto facili, tra pandemia, crisi energetica e ricostruzione post-sisma, ma durante i quali abbiamo completato tanti progetti e avviato un processo di cambiamento che ora chiediamo di poter completare”.
Lodi pensa “al patrimonio scolastico, ai progetti in campo in ambito sociosanitario per il territorio, alle varianti con le quali il municipio ha dato un segno di efficienza, autorizzando in tempi rapidi l’espansione di varie realtà imprenditoriali”, ma anche ai numerosi progetti portati avanti in ambito di viabilità, ciclabili, sicurezza, ambiente e sociale.
“Il dialogo con i nostri concittadini è stato il valore di questi cinque anni e sarà l’elemento di forza dei prossimi – dice Lodi – e, per questa ragione, intendiamo presentare la nostra proposta in un evento pubblico”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com