Gio 5 Mag 2022 - 184 visite
Stampa

Atletica Estense, i risultati degli ultimi due weekend

Grande attesa il prossimo fine settimana per il primo turno di qualificazione del Campionato di Società Allieve su Pista

Con alle porte i principali appuntamenti agonistici istituzionali, già da questo weekend l’avvio dei campionati di società, Atletica Estense si lascia alle spalle un intenso e qualitativo mese di aprile che ha avuto il vertice con il ritorno, dopo due anni di stop dello Spring Campus in concomitanza con le vacanze pasquali.

Quattro giorni di allenamenti intensivi ed attività collaterali sugli ospitali impianti sportivi di Riccione per oltre trenta atleti ed atlete dagli Under 14 agli Under 23 per finalizzare la stagione di competizioni all’aperto.

Una “Full Immersion” che già alle prime uscite ha ben ripagato l’impegno tecnico ed organizzativo dell’iniziativa, in particolare nel settore velocità con Vicky Ferrari e Marguerite Ghedini che esordiscono sui 100 metri a Modena (25/04) e Padova (01/05) vicino al personale (rispettivamente 12”62 e 12”89) e in particolare Alice Melotti che all’esordio stagionale coglie subito il pass per gli Italiani U23 di Firenze correndo in 12”22, oltre all’allieva Marta Ferrazzi subito veloce sul giro di pista con 1’01”78. Ancora in crescita nel settore giovanile Francesco Bigoni che si consolida leader del mezzofondo regionale correndo a Ferrara durante i meeting provinciali i 1.000 metri in 2’42”0 ed i 2.000 metri 5’54”9, la “formalità” del pass per gli italiani U16 è alle spalle.

Si smuove dopo tanti anni la graduatoria provinciale “All Time” degli 800 metri maschili con il ventunenne mesolano Simone Massarenti che non solo lotta per la vittoria (sarà terzo) al meeting universitario del 1° maggio a Modena ma corre il doppio giro di pista in 1’55”54 ed entra nella Top10 della specialità provinciale che proprio nel mezzofondo ha sempre avuto le migliori performance. Doppio giro record anche per Anna Maria Benetti, sebbene arrivata all’atletica da poco più di un anno ha subito dimostrato grande carattere e talento, corre gli 800 metri in 2’19” pochi giorni dopo aver “stracciato” il personale dei 1.500 metri passando da 4’56” a 4’47” all’esordio stagionale sulla distanza.

Grande attesa il prossimo fine settimana per il primo turno di qualificazione del Campionato di Società Allieve su Pista, reduce da tre finali nazionali consecutive nella categoria, Atletica Estense presenta una formazione U18 che potrebbe nuovamente confermarsi nel panorama nazionale a squadre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa