Economia e Lavoro
30 Aprile 2022
I locali di proprietà comunale sono stati locati a una nuova attività di vendita di bigiotteria e capi di abbigliamento:"La Pol Bijoux"

L’ex Preti ospita un nuovo negozio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coop Bellini, 80 anni di occupazione e solidarietà

In ottanta anni di attività, che compirà il prossimo 14 luglio, di tempeste e bufere ne ha attraversate diverse. In particolare due crisi nel 1979 e nel 1985. E più recentemente due alluvioni: una nel 2023, l’altra, la seconda, e si spera l’ultima, nel 2024

Coldiretti Ferrara: “Girare pagina nella gestione della fauna selvatica”

“Per un famiglia può essere possibile avere ogni tanto un ospite a pranzo o a cena, ma diventa insopportabile dover ospitare dieci commensali sia a pranzo che a cena”. È una delle metafore che fotografano la situazione nelle nostre campagne, con una sovrabbondanza di fauna selvatica che mette a dura prova le produzioni

Aperto un nuovo negozio all’interno di un locale di proprietà comunale, situato in corso Giovecca 6 e 8 (ex Preti). L’attività di vendita di bigiotteria e capi di abbigliamento “La Pol Bijoux” è stata infatti inaugurata mercoledì 27 aprile 2022 con la presenza dell’assessore alle Attività Produttive e Patrimonio Angela Travagli.

La nuova apertura porta così a tre le ricollocazioni di attività commerciali nei locali che fanno parte del Patrimonio del Comune di Ferrara in uno dei corsi principali della città. In corso Giovecca il mese scorso erano già avvenute le inaugurazioni di due nuove attività commerciali ai civici 40 e 40/A, che ospitano una farmacia veterinaria e un negozio di accessori di pelletteria.

“Con questa apertura – ha sottolineato l’assessore Travagli – prosegue il nostro impegno per valorizzare il patrimonio collettivo e creare le condizioni per dare nuovi impulsi al commercio. Questo locale, insieme con gli altri due nuovi punti vendita, sono stati locati grazie al sistema dei canoni crescenti, calmierati per i primi tre anni e a regime di canone locativo dal quarto anno”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com