Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
Il Pd ha "appreso con stupore e rammarico che la Giunta, su indicazione della Commissione Toponomastica, ha disatteso quell’impegno avvallando la proposta di intitolare alla sola memoria dell’on. Preti lo spazio pubblico dell’ex autostazione, in via Rampari di San Paolo"
L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese
Martedì pomeriggio i militanti di Gioventù Nazionale Ferrara si sono riuniti per rendere omaggio a Sergio Ramelli, giovane studente milanese brutalmente assassinato cinquant’anni fa
Daniele Palombo
Daniele Palombo è stato confermato presidente di Acer per il prossimo mandato di cinque anni.
È stato votato all’unanimità dalla conferenza degli enti, formata dai 21 Comuni del territorio più la Provincia di Ferrara, riunita in Castello Estense.
L’organo assembleare, con identica votazione, ha poi eletto Chiara Scaramagli (avvocata civilista ed esponente di Fratelli d’Italia) e Sabrina Cherubini (dipendente dell’Ispettorato del Lavoro, in quota Partito Democratico) nel nuovo Consiglio di amministrazione dell’azienda, la cui composizione è completata dal presidente.
Scaramagli subentra così a Daniele Botti (che era in quota civica come Ferrara Civica) nella compagine espressione della maggioranza a Ferrara, evidenziando il maggiore peso politico acquisito da Fdi in questo momento. Cherubini prende il posto che era ricoperto da Roberta Ziosi, sempre in quota Pd.
Ultimo voto, sempre unanime, dell’assemblea è stato quello per la composizione del nuovo collegio dei revisori dei conti, nel quale entrano Roberto Curci e Paolo Orsatti. Per completare quest’ultimo organismo si attende ora la nomina del nuovo presidente da parte della Regione Emilia-Romagna.
“Sono state decisioni importanti – commentano il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e il presidente della Provincia, Gianni Padovani – perché tutte prese all’unanimità, in un momento in cui c’è bisogno di unità per l’azione complessiva di governo del territorio provinciale, specie in merito a un tema cruciale come la casa. Ringraziamo dunque – concludono i due amministratori che possiedono le quote maggiori di Acer, rispettivamente con il 30,58 e il 20 per cento – Daniele Botti e Roberta Ziosi del Cda uscente per l’attività svolta e auguriamo buon lavoro al nuovo organismo”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com