Politica
30 Aprile 2022
Voto all'unanimità. In Cda entrano Scaramagli in quota Fratelli d'Italia e Cherubini (Pd)

Acer Ferrara. Palombo confermato alla presidenza, FdI entra nel Cda

Daniele Palombo
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Daniele Palombo

Daniele Palombo

Daniele Palombo è stato confermato presidente di Acer per il prossimo mandato di cinque anni.

È stato votato all’unanimità dalla conferenza degli enti, formata dai 21 Comuni del territorio più la Provincia di Ferrara, riunita in Castello Estense.

L’organo assembleare, con identica votazione, ha poi eletto Chiara Scaramagli (avvocata civilista ed esponente di Fratelli d’Italia) e Sabrina Cherubini (dipendente dell’Ispettorato del Lavoro, in quota Partito Democratico) nel nuovo Consiglio di amministrazione dell’azienda, la cui composizione è completata dal presidente.

Scaramagli subentra così a Daniele Botti (che era in quota civica come Ferrara Civica) nella compagine espressione della maggioranza a Ferrara, evidenziando il maggiore peso politico acquisito da Fdi in questo momento. Cherubini prende il posto che era ricoperto da Roberta Ziosi, sempre in quota Pd.

Ultimo voto, sempre unanime, dell’assemblea è stato quello per la composizione del nuovo collegio dei revisori dei conti, nel quale entrano Roberto Curci e Paolo Orsatti. Per completare quest’ultimo organismo si attende ora la nomina del nuovo presidente da parte della Regione Emilia-Romagna.

“Sono state decisioni importanti – commentano il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e il presidente della Provincia, Gianni Padovani – perché tutte prese all’unanimità, in un momento in cui c’è bisogno di unità per l’azione complessiva di governo del territorio provinciale, specie in merito a un tema cruciale come la casa. Ringraziamo dunque – concludono i due amministratori che possiedono le quote maggiori di Acer, rispettivamente con il 30,58 e il 20 per cento – Daniele Botti e Roberta Ziosi del Cda uscente per l’attività svolta e auguriamo buon lavoro al nuovo organismo”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com