Spettacoli
19 Aprile 2022
Nella finzione Daiana (Anna Elena Pepe) si trasferisce a Londra in cerca di un lavoro

Su Amazon sbarca la serie della parrucchiera di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Totò (Marco Gambino) è un rinomato chef palermitano, Daiana (Anna Elena Pepe) è una parrucchiera di Ferrara. Totò lavora da oltre trent’anni a Londra, è un food consultant per i più importanti ristoranti italiani della capitale britannica. Daiana invece si è appena trasferita, per ora fa la parrucchiera da casa perché non parla bene l’inglese.

Due generazioni e due vite completamente diverse si incontrano all’improvviso: sarà l’inizio di un’amicizia insolita, stramba e divertente che procederà sui binari comico-grotteschi di una serie tv che è anche il ritratto degli italiani all’estero e delle loro avventure.

Dalla ricerca del lavoro e della casa, al rapporto complesso con la città inglese e i suoi abitanti: Totò e Daiana (con berrettino e sciarpa della Spal), insieme, inizieranno a vedere il mondo che li circonda con occhi diversi, ritrovando perfino l’entusiasmo perduto. 

Marco Gambino e Anna Elena Pepe immaginano un’amicizia tra due personaggi uniti proprio dalla solitudine di chi espatria e dal sogno di farcela nonostante le difficoltà. Totò e Daiana, sempre maldestri e un po’ buffi, sono immersi nella Londra della Brexit. Dai quartieri bassi a quelli residenziali, entrambi cercano il loro posto nel mondo in un paese che potrebbe rivelarsi diverso da come l’avevano immaginato.

Distribuiti da Direct to Digital, i primi due episodi della serie (When Totò met Daiana / My fear Daiana) sono ora disponibili su Amazon Prime Video come terza stagione di Italian Episodes, format originale Direct to Digital.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com