Bondeno. Per invogliare i bambini a cucinare e utilizzare le eccedenze di cioccolato ricevuto durante le festività pasquali, torna il laboratorio di cucina ‘Bimbi Chef’.
Uno dei possibili utilizzi di questi alimenti dolci riguarda la preparazione dei biscotti o della tradizionale torta Tenerina, “piatti che saranno al centro della prossima edizione di ‘Bimbi Chef’, il laboratorio didattico rivolto ai bambini delle scuole elementari – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. Finalmente, con l’allentamento delle restrizioni, possiamo tornare con un appuntamento sempre molto apprezzato dai nostri piccoli concittadini. Grazie allo chef Nicola Ferrari, infatti, i bambini impareranno delle semplici ricette divertendosi, e apprenderanno anche le buone abitudini del riutilizzo dei prodotti e del contrasto allo spreco alimentare”.
L’appuntamento con Bimbi Chef è quindi previsto per sabato 30 aprile, a partire dalle ore 16.15, presso il Centro 2000, ma le prenotazioni scadranno il prossimo sabato 23 aprile, telefonando al numero 389 953 9445.
“Ciascun partecipante dovrà portare con sé soltanto dei vassoi di cartone, un mattarello e un tagliere – concludono Saletti e Poltronieri –, e dovrà corrispondere un rimborso spese di 5 euro. Un ringraziamento particolare all’associazione Bondeno Cultura per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com