Copparo. Estense Automazioni ha compiuto i suoi primi venti anni. Costituita il 4 aprile del 2002, è stata la prima azienda a insediarsi nell’incubatore d’imprese di via Cosmè Tura, dove nella mattinata di mercoledì 13 aprile si sono tenuti i festeggiamenti, alla presenza del sindaco Fabrizio Pagnoni e degli imprenditori insediati nella stessa struttura comunale.
Alessandro Romanini e Massimo Zardi hanno puntato sulla loro professionalità, sviluppandola fino a dare vita a questa realtà leader nel settore delle macchine automatiche, degli impianti elettrici civili e industriali. A Copparo ha sede il laboratorio, dove vengono realizzate le parti elettriche, quadri e schemi, per poi provvedere, con logistica propria, all’assemblaggio e all’assistenza, anche con un’officina mobile, presso i clienti, aziende locali e italiane e grandi gruppi. Un lavoro di “sartoria” per chi debba fare automazione, dal momento che Estense Automazioni si occupa di progetto, acquisto dei materiali, cablaggio, programmazione, installazione e collaudo “su misura”.
Fra le caratteristiche dell’azienda, che impegna sei persone, tutte del territorio, emerge la collaborazione con le imprese locali, in una sinergia basata sulla fiducia e sull’appartenenza.
«Un compleanno molto importante e significativo – ha affermato il primo cittadino -. Un festeggiamento che sancisce l’intraprendenza e il coraggio, la determinazione e la professionalità dei nostri imprenditori, i quali hanno saputo creare e far crescere un’azienda solida e all’avanguardia, particolarmente apprezzata per la qualità e che ci deve rendere tutti molto orgogliosi».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com