Altri sport
7 Aprile 2022
Serena Guagliata, Silvia Ardizzoni e Cristiano Ferraresi hanno partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di Duathlon Classico a Pesaro

Ancora successi per il Cus Ferrara Triathlon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Power lifting. Doppia medaglia per Matteo Bellini

Un immenso orgoglio per la comunità della piccola frazione di Monticelli di Mesola e per la sua famiglia. Matteo Bellini, classe 2007, ha vinto due medaglie di power lifting come doppio campione e record italiano nella categoria -75kg Federazione Ipl Italia

Tre atleti del Cus Ferrara Triathlon, Serena Guagliata, Silvia Ardizzoni e Cristiano Ferraresi hanno partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di Duathlon Classico a Pesaro, manifestazione che per il secondo anno consecutivo era sulla distanza di 10 km di corsa, 37 km di bici con dislivello positivo di 620 metri e 5 km di corsa finali.

Una gara impegnativa e molto tecnica resa ancora più difficile e dura dalla pioggia, grandine, temperature gelide e forte vento che ha costretto molti atleti a ritirarsi. Ottimo risultato per Serena Guagliata che si guadagna un meritatissimo secondo posto di categoria M2 con il miglior tempo nella frazione bike della sua categoria. Grande risultato anche per Silvia Ardizzoni che abbassa di 5 minuti il tempo totale rispetto al 2021 classificandosi 14^ assoluta su 65 partecipanti, con il secondo miglior tempo nella frazione run della categoria S4. Gara sfortunata per Cristiano Ferraresi che ha sofferto molto le condizioni climatiche ed è stato costretto a fermarsi per ipotermia dopo aver affrontato un’ottima frazione run a 3’35” al km.

Giornata di gara anche per Marco Scaglianti impegnato nel duathlon sprint di Manerba del Garda, gara tecnica con dislivello impegnativo in tutte le frazioni di corsa e bici. Per lui un pizzico di sfortuna per un problema tecnico alla ruota anteriore della bici che lo ha costretto a guidare con prudenza. Nonostante l’inconveniente Scaglianti ha sfiorato il podio di categoria per una manciata di secondi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com