Terre del Reno
23 Ottobre 2010
Le chiavi di una Fiat Sedici consegnate al comandante Carlo Grigoli

Sant’Agostino, nuovo mezzo per la Polizia Municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hackathon 2025 agli agricoltori del futuro

Un teatro pieno di idee, energia e futuro: si è conclusa con grande successo Hackathon 2025, la sfida progettuale che ha coinvolto le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo

Il vicesindaco Lodi consegna le chiavi al comandante Grigoli

Sant’Agostino. E’ una Fiat Sedici, opportunamente attrezzata, il nuovo automezzo della Polizia Municipale di Sant’Agostino che potenzierà il parco automezzi in uso agli agenti al comando di Carlo Grigoli.

“L’automezzo, a quattro ruote motrici – spiega il vicesindaco con delega alla Sicurezza Roberto Lodi – è opportunamente equipaggiato con tutte le strumentazioni necessarie per il Corpo della Polizia Municipale e potrà essere usato su sterrato ed in condizioni climatiche anche particolarmente avverse (fango, neve…) garantendo una maggiore tempestività di intervento. L’automezzo è stato acquistato grazie ad un cospicuo finanziamento erogato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese comandato dal Stefano Ansaloni.
 
“Si tratta – spiega il vicesindaco – di uno dei tanti vantaggi del servizio di Polizia Municipale svolto in associazione tra i Comuni di Sant’Agostino, Bondeno, Mirabello,  Poggio Renatico e Vigarano Mainarda: è un modo di mettere in sinergia le forze delle cinque municipalità e di erogare un servizio migliore, in termini di qualità e controllo del territorio, potenziando le attrezzature. Diversamente e ben difficilmente i singoli Comuni avrebbero, da soli, avrebbero potuto ottenere questo risultato.  Tali sinergie, stanno dando ottimi risultati anche in ambito di Protezione Civile” è la conclusione di Lodi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com