Bondeno
30 Marzo 2022
Fiamme nell'alloggio di un condominio occupato da cinque famiglie, fatte sfollare durante l'intervento dei vigili del fuoco. Nessun ferito

Grosso incendio in centro a Bondeno, rogo rende inagibile un appartamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Bondeno. Un grosso incendio si è sviluppato nel centro di Bondeno attorno alle 18.40, in un appartamento di via Mazzini 20 al piano terra di un condominio occupato da cinque famiglie, che hanno dovuto abbandonare i rispettivi alloggi durante l’intervento dei vigili del fuoco.

Nell’appartamento, in cui vivono due coniugi, per cause accidentali in corso di accertamento (probabilmente un guasto elettrico) si sono sviluppate fiamme dal vano cucina. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco volontari di Bondeno è stato determinante per impedire che l’incendio si propagasse anche alla camera da letto, procurando danni ben più gravi. Le operazioni non sono state semplici e si sono concluse attorno alle ore 20, con l’alloggio che è stato dichiarato inagibile e che necessiterà quindi di lavori profondi per poter  ritornare abitabile.

Fortunatamente però nessuno è rimasto ferito o intossicato. Qualche lieve conseguenza per il marito della coppia, l’unico che si trovava in casa in quel momento, che è stato posto in salvo dai vigili del fuoco e che, avendo inalato un po’ di fumo, è stato controllato dai sanitari del 118 giunti sul posto, senza che vi sia stata necessità di ospedalizzarlo.

Al termine dell’intervento dei vigili del fuoco (sul posto anche un’autobotte dal comando di Ferrara) le famiglie sfollate hanno potuto fare rientro negli alloggi, a parte purtroppo la coppia dell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com