Cronaca
29 Marzo 2022
Una testimone ricorda di aver visto già nel 1989 la ex fidanzata del calciatore argentano, oggi accusata di omicidio, in atteggiamento intimo con il suo attuale marito

“Isabella e un poliziotto sorridenti e felici” pochi giorni dopo la morte di Bergamini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Terremoto a San Felice, scossa sentita nel Ferrarese

Questa mattina, 9 luglio alle 9.43 ora italiana, un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato a 5 km a nord-est di San Felice sul Panaro (Modena). L’evento è stato ampiamente avvertito anche nelle province di Modena e Bologna, e in parte nel Ferrarese, particolarmente nelle aree del Centese e Bondenese

Scontro tra bici e auto in via Comacchio: ciclista ferito

Incidente in mattinata attorno alle 10.30 in via Comacchio, all’altezza dell’ex supermercato Conad, dove una bicicletta da corsa e un’auto sono entrate in collisione. A riportare le conseguenze peggiori è stato il ciclista, M.L., nato nel 1980, che ha riportato ferite di media gravità ed è stato trasportato all’ospedale di Cona

Foto di Ilenia Caputo

“Una domenica di fine novembre o inizio dicembre la vidi in atteggiamento tenero con un giovane poliziotto di nome Luciano Conte sul corso, a Paola”. Erano “sorridenti e felici” con “la testa di lei appoggiata sulla spalla di lui”.

Quella persona era Isabella Internò e quei giorni erano di poco successivi alla morte di Denis Bergamini, il calciatore argentano suo ex fidanzato e per il cui (presunto) omicidio è oggi a processo a Cosenza. Luciano Conte, invece, è il marito di Isabella Internò, ex poliziotto e anche lui indagato negli ultimi anni per favoreggiamento, ma sua posizione venne archiviata.

A raccontare quell’episodio, ieri davanti all’assise, significativo per la procura e la famiglia di Bergamini (assistita dagli avvocati Fabio Anselmo e Alessandra Pisa), è stata Tiziana De Carlo, anche lei ex poliziotta, che conosceva Conte.

Tra i testi è stata sentita anche Fabiana Novelli, ex moglie di Gigi Simoni, compagno di squadra del calciatore argentano che, come altri teste, ha affermato di non credere, e di non averlo mai fatto, al suicidio di Bergamini, sostenendo anche che “secondo me Isabella due conti li aveva fatti”.

La testimone Lucia Cuccaro ha letto una lettera che inviò alla famiglia Bergamini e ha raccontato di un incontro, datato 29 aprile 2001, con Michele Padovano, compagno e amico di Bergamini al Cosenza: “Secondo lui – ha riportato – Denis non si era suicidato. Probabilmente si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

“Udienza ancora una volta molto utile nel percorso di conoscenza della verità che sta facendo la procura – commenta l’avvocato Anselmo -. Sono molto soddisfatto. Oramai è perfettamente chiaro quali fossero i reali rapporti tra Denis e la Interno e quali fossero i suoi progetti e i reali sentimenti di quest’ultima”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com